Definiti i tempi di recupero del centrocampista olandese, ma lui vuole affrettare i tempi e ha deciso di operarsi oggi
Un brutto infortunio. Una tegola che costringerà il tecnico della Roma Josè Mourinho a fare gli straordinari. Georgino Wijnaldum si è infortunato alla vigilia della sfida tra i giallorossi e la Cremonese, valevole per la seconda giornata di campionato. Il centrocampista olandese si è procurato una frattura composta della tibia. Un problema molto grave, che lo costringerà a rimanere fuori dal campo per diverso tempo.
Ma quante partite salterà Wijnaldum? E quando potrà rientrare sul terreno di gioco. La Roma ha immediatamente effettuato una visita di controllo che ha confermato la gravità della situazione. Il club giallorosso ha ufficializzato il problema dell’olandese con un comunicato sul proprio sito ufficiale. “ In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni”. Uno shock per Mourinho, per i tifosi e per tutto l’ambiente giallorosso. Wijnaldum era stato uno dei colpi dell’ultima sessione di mercato.
Wijnaldum: Voglio il mondiale, mi opero
Il problema è sorto dopo uno scontro di gioco con un compagno nel corso dell’ultimo allenamento prima della sfida contro la Cremonese. Il giocatore inizialmente è stato sottoposto a controlli e ha avuto due opzioni: teoria conservativa o operarsi. Lui ci ha pensato un po’ su e alla fine, consultandosi con la Roma, il Psg (proprietario del cartellino) e la nazionale olandese, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
L’intervento servirà ad accelerare i tempi di recupero dalla frattura riportata alla tibia da parte dell’olandese, che per fortuna non sarebbe di entità particolarmente grave, per questo alla fine il centrocampista ha deciso di operarsi. Wijnaldum punta ad essere presente ai mondiali in Qatar con l’Olanda e poi a rientrare alla ripresa del campionato dopo i Mondiali, a gennaio 2023 con la maglia giallorossa.