La cantante rivela che il percorso per arrivare al successo non è stato facile: “Dormivo un’ora a notte, devo ringraziare i miei genitori”
Ha vinto la scorsa edizione di ‘Ballando con le stelle‘, ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori anche nelle vesti di insegnante di canto nella trasmissione di Canale 5 ‘Amici‘ e la sua voce è una delle più apprezzate del panorama canoro italiano: Arisa oggi è arrivata al successo grazie al duro lavoro, ma la sua vita non è sempre stata facile.
Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi la cantante si è raccontata, evidenziando il suo percorso personale, fatto spesso di ostacoli. Quando è arrivata a Milano infatti svolgeva due lavori: di giorno la parrucchiera e la sera lavorava in un locale. Un inizio di certo non in discesa per Rosalba Pippa, divenuta famosa partecipando al 59esimo Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo ‘Sincerità‘ e vincendo nella categoria “Nuove Proposte“.
Arisa: “Sono stata una figlia assente”
“Dormivo un’ora a notte, ero esaurita, cominciavo a urlare, mi sono rasata i capelli per la prima volta”, queste le prime confessioni di Arisa. Dopo questo difficile momento la cantante è tornata a casa ed ha vinto poi la borsa di studio per il Cet, la scuola di Mogol, e “da lì è iniziato tutto”.
Sul rapporto con la famiglia, rivela: “Sono una figlia assente e ritaglio dei momenti nell’anno in cui siamo solo io e i miei genitori. In quelle occasioni si ricrea il microclima felice di quando era la loro piccolina. Ero un animaletto, ribelle. Ho iniziato a fumare a 9 anni e ho preso più di uno scapaccione da piccola: ero ‘irriducibile’, più mi menavano più ne combinavo”. E sempre a proposito dei genitori confessa: “Devo ringraziarli perché mi hanno forgiata. Quando uno è cattivo con me so come devo fronteggiarlo”.