Ha sparato alla moglie e poi si è barricato in casa, sono ore di terrore quelle che si stanno vivendo nel napoletano dove i carabinieri stanno continuando a discutere con l’uomo che non ha alcuna intenzione di gettare l’arma
Ci troviamo in Campania, precisamente a Bacoli (provincia di Napoli), dove un uomo di 80 anni ha esploso due colpi di pistola ferendo gravemente la moglie. Quest’ultima è stata portata immediatamente in ospedale: secondo le ultime informazioni che arrivano pare che non sia in pericolo di vita. Subito dopo averle sparato, l’aggressore si è barricato in casa. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri che stanno convincendo l’uomo ad uscire fuori dalla propria abitazione e a gettare l’arma.
Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni del caso pare che l’80enne abbia ferito la moglie, di tre anni più giovane, con due colpi di pistola (di piccolo calibro). La donna è stata immediatamente portata all’ospedale ‘Santa Maria delle Grazie‘ di Pozzuoli. La prognosi resta riservata, anche se la stessa pare non essere in pericolo di vita. Un militare del comando provinciale di Napoli sta continuando a parlare con l’uomo. Si sta provando a negoziare e, soprattutto, a convincere l’uomo ad arrendersi.
L’uomo in questione si chiama Michele Costigliola. Il tutto si è verificato in via Terme Romane a Bacoli. La donna, Rosaria Emanato, è stata immediatamente soccorsa da alcuni familiari che l’hanno portata al nosocomio.
La coppia ha tre figli: due di loro vivono proprio nella zona dove è accaduto il tutto. Non sono ancora chiari i motivi di questo folle gesto che ha portato l’uomo a fare fuoco contro la sua compagna.