Toni+Iwobi%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Besclusione+brucia%2C+ma+nessuna+polemica%2C+conosco+le+regole%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/22/toni-iwobi-lesclusione-brucia-ma-nessuna-polemica-conosco-le-regole/amp/
Esclusive

Toni Iwobi: “L’esclusione brucia, ma nessuna polemica, conosco le regole”

Published by
Paolo Colantoni

Il senatore non è stato inserito nelle liste della Lega: “La politica è fatta di numeri. C’è amarezza, ma nessuna polemica”

“Non voglio aggiungere altro a quello che ho già scritto sui social network. Conosco le regole del gioco e non voglio fare polemiche, c’è solo un pò di amarezza”. Interrogato da Notizie.com il senatore della Lega Toni Iwobi, commenta l’esclusione dalle liste della Lega. Senza fare polemiche, ma ribadendo il suo stato d’animo.

Toni Iwobi in esclusiva a notizie.com -Ansa Foto –

La politica è fatta di numeri ed è giusto che sia così. A chi rimane fuori brucia. E’ chiaro che c’è un pò di malumore – ha continuato Iwobi –  ma ci tengo a dire che non ce l’ho con nessuno. Ho 28 anni di Lega alle mie spalle e voglio continuare a lavorare, al servizio del popolo e del Paese. Vediamo quello che succederà. Intanto speriamo che il centrodestra vinca le elezioni. Quello deve essere l’obiettivo di tutti. E’ molto più importante l’interesse generale, che quello del singolo”. Un concetto espresso già ieri, ma che ha voluto ribadire con forza.

Iwobi non aggiunge altro, oltre a ciò che aveva scritto ieri sui social, appena appresa la notizia della sua esclusione dalle liste: “La Lega, di cui faccio parte da 28 anni, ha compiuto le sue scelte sulle candidature, e ne prendo atto. Non sempre l’impegno politico è riconosciuto come dovrebbe. Sono comunque orgoglioso di aver mantenuto la fedeltà e la coerenza politica durante il mandato”, ha scritto ieri. Oggi, interpellato da Notizie.com, ha ribadito il concetto. “Non ho pretese di accusare nessuno. Non è nel mio stile. Prendo atto delle scelte, so che non c’è posto per tutti. Poi se il partito mi chiamerà sarò a disposizione. Andiamo avanti cercando di fare quello che possiamo per il bene collettivo. Ripeto, la cosa più importante in questo momento è che il centrodestra vinca le elezioni, poi vedremo cosa succederà”. 

Published by
Paolo Colantoni