Attenzione all’uva: non fa così bene come sembra…

Diciamoci la verità: uno dei frutti più mangiati e gustati in estate non può che essere l’uva. Oltre l’anguria ed i vari tipi di melone, ci mancherebbe altro: quando vediamo quei grappoli andiamo completamente fuori di testa. Non riusciamo davvero a farne a meno: ne mangeremmo in quantità

Anche se, le ultime ricerche che arrivano direttamente da questo frutto, non promettono nulla di buono. Tanto è vero che sono stati emanati dei risultati che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. Gli esperti confermano che mangiare la frutta faccia fin troppo bene al nostro fisico e organismo. Quello nessuno lo nasconde e altro. Anche se, in alcune occasioni, non bisogna mai esagerare e andare oltre.

Attenzione all'uva...
Grappolo uva (Ansa Foto)

Soprattutto se una persona sta effettuando una dieta il consiglio è quello di non esagerare assolutamente. Il motivo? E’ fin troppo semplice: stiamo parlando di un alimento che, comunque, è molto ricco di zuccheri. Anche se dovessimo stilare una classifica non rientra nelle prime posizioni che sono occupate da: cocco, avocado e datteri freschi. Proprio questi ultimi superano le 100 calorie ogni 100 grammi.

L’uva fa bene? Certo che sì, ma guai ad esagerare…

L'uva fa bene, ma guai ad esagerare
Grappolo uva (Ansa Foto)

Allora cosa bisogna fare? Ritornando sempre al discorso dell’uva bisogna sì mangiarla, ma non andare oltre. Stesso discorso vale anche per i cachi, mango, ciliegie, uva e banane (tutte loro hanno un altissimo contenuto di potassio che può fare solo che bene). Anche se sono caloriche e bisogna consumarle a colazione. Oppure come snack o spuntino dopo il pranzo.

Per chi ha problemi di diabete è assolutamente vietato utilizzare questo tipo di frutto. Ottimo, invece, per chi pratica sport visto che comunque è un frutto dissetante, purificante, nutriente ed energetico. Non vi preoccupate: non vi stiamo assolutamente dicendo che non dovete più mangiarne, ma solamente non bisogna esagerare

Gestione cookie