Con un comunicato ufficiale la World Wrestling Entertainment ha annunciato una svolta importante in ottica di espansione del proprio prodotto nel nostro continente anche al di fuori dei confini dell’Inghilterra. Shawn Michaels ha spiegato che la compagnia ritiene che “sia il momento perfetto per espandere NXT oltre il Regno Unito”
Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico arriva una notizia importantissima per il mondo del wrestling, perché la WWE ha annunciato che il marchio NXT crescerà a livello internazionale con la creazione di un nuovissimo NXT Europe, il cui lancio è previsto per il 2023.
A parlarne attraverso i canali della World Wrestling Entertainment è stato Shawn Michaels, leggenda della compagnia più importante al mondo di questo settore e oggi WWE Vice President of Talent Development Creative: “Dopo il successo dei nostri eventi live e gli sforzi per identificare dei talenti in tutta Europa, crediamo che questo sia il momento perfetto per espandere NXT oltre il Regno Unito“.
Il riferimento è a NXT UK, lanciato nel 2016. Una divisione che ha ricevuto il plauso della critica e ha sviluppato talenti del roster principale della WWE come Rhea Ripley, Doudrop, Gunther e Butch. NXT Europe ricostruirà il marchio e la sua pipeline di talenti con un focus paneuropeo, che potrebbe essere molto importante anche in ottica del movimento di wrestling italiano. Prima del debutto di NXT Europe, Worlds Collide, un Premium Live Event dal vivo con le Superstar di NXT e NXT UK, sarà presentato in diretta domenica 4 settembre – a margine dell’evento Clash at the Castle, il primo PLE europeo dopo 30 anni – alle 22 italiane, trasmesso sul WWE Network.