A distanza di poche ore dagli avvenimenti che si sono verificati a Piacenza, arriva un altro bruttissimo racconto di violenza sessuale: purtroppo sempre in Emilia-Romagna
Un altro bruttissimo episodio di violenza che ha visto, come vittima, una turista che non si potrà mai dimenticare del suo soggiorno nel nostro pase. Una 22enne, di origini finlandesi, è stata stuprata nel centro di Bologna. Il tutto si è verificato nella zona universitaria, frequentata da molti ragazzi specialmente nel weekend. Dopo neanche pochissime ore dal caso di Piacenza, ecco un altro avvenimento che accade sempre in Emilia Romagna che si macchia di un altra vicenda a dir poco orribile.
La violenza è avvenuta verso le 3 di notte di sabato 20 agosto. A quanto pare la ragazza sarebbe stata aggredita in largo Respighi ed era in uno stato confusionario (probabilmente a causa dell’alcool). Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni che arrivano dagli agenti di Bologna pare che a provocare l’aggressione sia stato un giovane marocchino. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono stati un gruppo di ragazzi che hanno visto la scena e sono intervenuti per cercare di fermare la violenza.
Bologna, turista finlandese vittima di violenza sessuale
Il marocchino, però, ha trascinato con sé la ragazza verso via Indipendenza, ma è stato allo stesso tempo seguito e trattenuto dal gruppo. Subito è stata chiamata la polizia che si è precipitata immediatamente sul posto dove ha arrestato il 22enne con l’accusa di violenza sessuale. In questo momento si trova nel carcere della Dozza. La questura, con il prezioso aiuto delle telecamere della zona, sta esaminando appunto i filmati per cercare di capire meglio cosa sia successo.
La vittima, invece, è stata portata immediatamente in ospedale dove per lei è stato attivato il protocollo per vittime di violenza sessuale. Un altro bruttissimo episodio di violenza che vede come vittime turiste che arrivano nel nostro paese per godersi qualche giorno di relax ed invece vivono momenti di terrore e panico che difficilmente potranno mettersi alle spalle.