Il+trucco+giusto+per+uscire+da+un+gruppo+di+WhatsApp+senza+farsi+vedere
notiziecom
/2022/08/23/il-trucco-giusto-per-uscire-da-un-gruppo-di-whatsapp-senza-farsi-vedere/amp/

Il trucco giusto per uscire da un gruppo di WhatsApp senza farsi vedere

Published by
Mauro Simoncelli

Tra le più importanti novità del 2022 di WhatsApp c’è quella di poter uscire di nascosto da una chat di gruppo

Oramai ognuno di noi risulta iscritto a decine di chat di gruppo di WhatsApp, da quella della famiglia a quella dei colleghi di lavoro, da quella degli amici più cari a quella del calcetto del venerdì sera, alle quali partecipiamo con discreta frequenza, ma sono anche tante quelle dove siamo coinvolti, ma in realtà vorremmo uscirne immediatamente senza offendere nessuno. Ora si può fare in maniera del tutto anonima.

In arrivo importanti novità per WhatsApp

Le novità in arrivo su WhatsApp sono tante e sono perfettamente cucite attorno alle necessità degli utenti. Ultimamente Mark Zuckerberg ha scritto un post su Facebook raccontando i maggiori aggiornamenti che trasformeranno ancora una volta le funzioni della sua piattaforma.

Le chat di gruppo di WhatsApp

Finalmente potremo dire addio senza rimpianti alle chat dei vecchi compagni di scuola o dell’organizzazione del Capodanno passato o a quella per il regalo di compleanno dell’amichetto di nostro figlio, ora si potrà abbandonare il gruppo in forma privata, evitando che appaia quel messaggio azzurrino infamante sull’uscita dal gruppo. Ne saranno informati solo gli amministratori, e la cosa si fa più gestibile. Nell‘ultimo aggiornamento WhatsApp le novità riguarderanno anche una maggiore privacy dell’utente che non vuole far vedere che è online, si potrà infatti selezionare un ristretto gruppo di persone cui far sapere che siamo connessi, mentre gli altri resteranno all’oscuro della nostra eventuale disponibilità.

Un metodo sicuro per sentirsi liberi

E’ stato lo stesso Mark Zuckerberg ad annunciare l’importante novità sul suo profilo social ufficiale insieme all’imminente arrivo dell’opzione per controllare chi può vederci online e quindi evitare che si facciano screenshot ai messaggi effimeri. Quest’ultima, una funzione davvero importante, visti anche i casi di cronaca recenti, per scambi di foto e contenuti multimediali che non devono o non possono essere conservati: i messaggi effimeri garantiscono una protezione maggiore dalla possibile condivisione extra chat, bloccano definitivamente la catena dell’infinita riproducibilità del file e la sua eventuale diffusione. Una volta era aggirabile con un semplice screenshot, ma ora verrà impedito anche questo.

Published by
Mauro Simoncelli