Ivan+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta%2C+per+lui+Montalbano+Fasano+era+diventata+Disneyland
notiziecom
/2022/08/23/ivan-fumarola-morto-bambino-cancro-fasano-disneyland/amp/
Cronaca

Ivan non ce l’ha fatta, per lui Montalbano Fasano era diventata Disneyland

Published by
Cristiano

Purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo Ivan che è deceduto nelle ultime ore. Il piccolo era malato da tempo e nell’ultimo periodo le sue condizioni erano notevolmente peggiorate. Voleva che il suo sogno si realizzasse e la sua città glielo ha esaudito

Niente da fare per il piccolo Ivan (Foto Facebook)

Se ne è andato per sempre Ivan Fumarola. Il piccolo guerriero, di soli sette anni, purtroppo non ce l’ha fatta. Il cancro che lo aveva colpito, purtroppo, ha avuto la meglio. Stava lottando da tempo contro questo male incurabile. A riportare la notizia ci hanno pensato i quotidiani locali che hanno dato il triste annuncio. In tanti si erano mossi per poter dare una mano al bambino, ma non è bastato. Montalbano di Fasano (provincia di Brindisi) è in lutto e non può davvero credere a quello che è successo.

Il suo sogno era sempre stato quello di poter volare a Parigi per andare a Disneyland. Purtroppo, però, le sue condizioni non glielo permettevano. Ed è per questo motivo che la cittadina, per una sera, ha accontentato la sua richiesta trasformandosi nel luogo di divertimento (con oltre 150 figuranti) che piace tanto ad adulti e bambini. Già, proprio come lo era Ivan che è passato a miglior vita troppo presto e che avrebbe voluto realizzare altri sogni che rimarranno sempre chiuso in quel cassetto.

Montalbano di Fasano, Ivan non ce l’ha fatta: addio al piccolo grande guerriero

Purtroppo nell’ultimo mese le sue condizioni erano notevolmente peggiorate. Tantissime le associazioni di volontariato che si erano fatte avanti per esaudire il suo desiderio, ovvero quello di rendere magica una giornata che non si potrà mai dimenticare. Montalbano di Fasano, per una sera, è diventata Disneyland. La pagina Facebook ‘La Banda di Minnie e Topolino‘ ha voluto salutarlo, così, per l’ultima volta:

Published by
Cristiano