Nicola Savino rivela il suo incubo ricorrente e ammette: “Mi curo con l’ipnosi”

In una lunga intervista il conduttore radiofonico racconta un po’ di se e delle paure del passato che tornano a galla prepotentemente

Quest’anno sono arrivato cotto alle ferie. E prima di partire, a fine luglio, ho anche fatto l’ultima seduta di ipnosi“, iniziano così i racconti di Nicola Savino a Il Messaggero. Il conduttore poi chiarisce la sua problematica: “Di notte, nel sonno, grido. Tanto. E spesso. Faccio degli incubi e ora sono diventati un problema“.

Nicola Savino
Nicola Savino (Ansa)

Sono cominciati – prosegue – più o meno a trent’anni, ma ultimamente sono diventati molto frequenti. Sogno una donna minacciosa alta tre metri che viene verso di me. E chi può vederla così grande? Un bambino di 7 mesi, alto 50 centimetri, proprio com’ero io quando in ospedale l’infermiera – per staccarmi la flebo con le forbici – mi tagliò anche il dito mignolo della mano destra, che poi mi amputarono“.

Nicola Savino: “Spero di risolvere presto questo problema”

A proposito delle sedute di ipnosi, Nicola ammette di esserne felice: “Mi aiutano. Sono contento del percorso che sto facendo e, soprattutto, di quello che sto capendo. Spero di risolvere presto“. Le confessioni poi proseguono parlando della sfera professionale: “Su Tv8 guiderò un game show in cui due squadre composte da due concorrenti devono indovinare cosa pensano i 100 italiani che rispondono alle nostre domande. Da ‘Qual è l’attrice preferita dagli italiani?’ fino ‘All’ultima cosa che fanno gli italiani prima di andare a dormire?’. Spero di diventare uno di casa all’ora di cena. Come Gerry Scotti? Lui è irraggiungibile, però mi piacerebbe“.

Nicola Savino
Nicola Savino (Ansa)

Sulle prossime elezioni Savino non si sbilancia: “Giorgia Meloni? Mi sembra un politico di razza. Io però sono antifascista e ho altre idee rispetto alle sue. Vediamo come va: tutti dicono che vincerà lei. Aspettiamo. Io non dico per chi voterò: non mi asterrò, ma non mi schiero“. Infine un commento sulla fine della storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi, con cui ha condiviso l’esperienza dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi: “L’anno scorso ho fatto una vacanza estiva con loro bellissima. Me li ricordo affiatati e con dei figli bravi ed educati. La fine del loro matrimonio somiglia un po’ a quella di Al Bano e Romina. Una vera mazzata all’amore“.

Gestione cookie