I bianconeri oggetto di analisi da parte del massimo organismo calcistico europeo. Nell’elenco ci sono 20 club, tra cui anche Inter e Roma. Quest’ultimi però hanno già concordato una risoluzione della problematica
Il prestigioso quotidiano britannico The Times ha rivelato che 20 club europei sono finiti sotto la lente d’ingrandimento della Uefa in merito alle indagini sulle violazioni del FFP. Inoltre, almeno 10 di loro riceveranno delle sanzioni. Nell’elenco ci sarebbe anche la Juventus, una delle società ancora coinvolte nel progetto Superlega insieme a Real Madrid e Barcellona.
I bianconeri si aggiungono dunque alle altre due italiane Inter e Roma, per le quali erano già state concordate delle dinamiche risolutive insieme alla Uefa. Come spiegato dal Times, le punizioni per i 10 club che hanno violato le regole del Financial Fair Play fino al 2020-21 dovrebbero essere comunicate nel prossimo mese e ci sono buone tante preoccupazioni in riferimento anche alla stagione successiva.
Nell’articolo del quotidiano britannico si prevede che le decisioni della Uefa in merito alla stagione 2020-21 siano indirizzate verso sanzioni nei confronti di Psg, Marsiglia (per i quali sono state previste solo multe), Inter e Roma (oltre alle multe ci saranno pure alcune restrizioni) nell’ambito di accordi concordati con i club. Nessun concordato invece con Barcellona e Juve, che finora si sono rifiutate di avviare una trattativa con l’Uefa. D’altronde sono due club impegnati insieme al Real Madrid in un’azione legale proprio contro il massimo organismo calcistico europeo in riferimento alla vicenda della Superlega europea. In ogni caso questa stagione sarà l’ultima regolata secondo le attuali normative del FFP, perché a partire dalla prossima sarà introdotto il nuovo sistema già definito a suo tempo dall’Uefa per cercare di far tornare il calcio a una dimensione economica più sostenibile.