Cellulite, attenzione a fare troppo abuso di…caffè: qual è il limite massimo?

Quante di voi si sono chiesti: “Come posso fare per togliere questa cellulite dal mio corpo?”, sicuramente in molti. Quanti, però, si sono effettivamente domandati se ci sia un rimedio per fare in modo che non avvenga tutto ciò?

La risposta, in tutto questo, c’è eccome. Stiamo parlando di un inestetismo che è presente nella maggior parte delle donne. Tutte ne farebbero volentieri a meno ovviamente. Nel corso degli anni sono state diffuse delle “diete magiche” che promettevano di far sparire in un niente tutte quelle forme. Non esiste nulla di tutto questo.

Attenzione alla cellulite
Attenzione alla cellulite e ai troppi caffè (screenshot video YouTube)

La cosa certa, però, è che esistono un bel po’ di alimenti che possono provocare questo tipo di problemi e che, automaticamente, si possono benissimo evitare. Ed è proprio per questo motivo che entrano in gioco alcuni nutrizionisti che hanno dato la loro sentenza in merito. Cosa fare per non avere la cellulite? La risposta è semplice: non fare abuso di caffè durante l’arco della giornata.

Anche se, alcuni del settore, hanno ribadito esattamente l’opposto: ovvero che bere caffè faccia bene per combattere tutto questo. Davvero strano non trovate? In ogni caso, per tagliare la testa al toro (come di dice in questi casi), bisogna sicuramente evitare le classiche 4-5 tazzine al giorno di caffè durante si è al lavoro.

Come combattere la cellulite? Dimezzando le tazzine di caffè

Modi per combattere la cellulite
Tazzine di caffè (Ansa Foto)

Per stare più tranquilli è consigliabile bere una, oppure al massimo, due tazzine di caffè al giorno. Se non zuccherato ancora meglio. Non solo questa bevanda, anche altri cibi sono stati vivamente sconsigliati: come gli alimenti salati (quelli conservati in scatola o in salamoia) come gli insaccati ed i salumi in genere.

Stesso discorso vale anche per i formaggi stagionati, il dado da brodo e le patatine in busta (ovviamente anche gli altri snack salati). Il motivo è molto semplice: sale e alimenti sapidi contengono una altissima percentuale di sodio, ovvero un minerale che accentua la ritenzione idrica.

Gestione cookie