Violenza+sessuale+di+gruppo+nei+confronti+di+una+turista%3A+scattano+arresti
notiziecom
/2022/08/24/firenze-violenza-sessuale-gruppo-arrestate-due-persone/amp/
Cronaca

Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una turista: scattano arresti

Published by
Cristiano

Purtroppo sembra essere diventato il tema del giorno e non cessa a finire: un altro bruttissimo episodio di violenza sessuale, nei confronti di una turista, si è verificato nelle ultime ore. Scattano gli arresti da parte dei carabinieri

Turista violentata (Ansa Foto)

Dopo Piacenza e Bologna, un altro episodio di violenza che vede come vittima innocente una turista che aveva ben pensato di staccare la spina dal mondo del lavoro per godersi un periodo di meritato relax nel nostro paese. Mai, però, avrebbe pensato che il suo soggiorno in Italia sarebbe stato da incubo. Momenti che non potrà mai più dimenticare visto che è stata vittima di una violenza di gruppo. L’ennesima nel giro di pochi giorni. Questa volta ci troviamo a Firenze dove una ragazza, di origini canadesi, è stata violentata da un gruppo di molestatori.

Il tutto si sarebbe verificato tra la notte del 29 e 30 luglio in Toscana. I carabinieri del nucleo di Scandicci e di Impruneta hanno arrestato due uomini per “violenza sessuale di gruppo” e “diffusione illecita di video sessualmente espliciti”. I due hanno rispettivamente 34 e 26 anni. Sono stati accusati per essere i responsabili di abusi nei confronti della giovane che è stata vittima delle loro manie. Altre due persone, in merito a questa assurda e triste vicenda, risultano indagate.

Firenze, turista donna vittima di violenza sessuale: due arresti

Carabinieri (Ansa Foto)

Ad avviare le indagini ci ha pensato direttamente la Procura del capoluogo toscano. Il rischio è quello di reiterazione del reato. I filmati sono stati messi pubblicamente in rete ed hanno fatto il triste giro di Whatsapp. La donna, 35enne, viaggiava da sola nel nostro paese ed aveva trascorso la serata in un locale di Impruneta insieme ad altri due uomini.

A quanto pare la violenza di gruppo sarebbe avvenuta quando la stessa era in stato di totale ubriachezza, una circostanza importante da parte degli aggressori che ne avrebbero approfittato per abusare di lei. Secondo quanto riportano le indagini portate avanti dai carabinieri pare che gli altri due abbiano filmato e non siano intervenuti in difesa della donna che continuava a subire violenze.

Published by
Cristiano