Grave+incidente+stradale+a+Roma%2C+moto+contro+auto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+vittima
notiziecom
/2022/08/24/incidente-stradale-roma-via-prenestina-bilancio/amp/
Cronaca

Grave incidente stradale a Roma, moto contro auto: c’è una vittima

Published by
Francesco Spagnolo

Ancora un grave incidente stradale a Roma. Nelle prime ore del 24 agosto un ragazzo di 20 anni è morto in seguito allo scontro tra il suo scooter e una macchina.

Ennesima tragedia sulle strade italiane. Questa volta a perdere la vita nelle prime ore di questo 24 agosto è stato un ragazzo di soli 20 anni. Dalle prime informazioni riportate da RomaToday, il giovane si trovava a bordo della sua moto nei pressi di via Prenestina quando, per motivi ancora da accertare, si è andato a scontrare contro un’auto.

Grave incidente stradale a Roma, morto un ragazzo di 20 anni © Ansa

I soccorsi sono stati immediati per il giovane, ma il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso del ragazzo. Accompagnato in ospedale, invece, il conducente della vettura. Si tratta di un poliziotto precedentemente sospeso dal servizio e il 46enne è stato sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici di rito.

Si tratta di un passaggio formale per accertare meglio l’accaduto e provare a capire i motivi di questo incidente che non sono ancora chiari.

La ricostruzione

La polizia locale sta ricostruendo meglio quanto successo © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’incidente è avvenuto in via Prenestina all’altezza dello svincolo per il raccordo anulare. Il giovane si trovava in sella alla sua Honda SH 300 quando, per motivi ancora da verificare, si è andato a scontrare con questa Opel Meriva.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, ma il personale sanitario per il 20enne ha potuto constatare solamente il decesso. Il conducente della vettura, già ascoltato dagli inquirenti, è stato trasportato in ospedale per i controlli di rito.

Le indagini proseguono per ricostruire la dinamica di questo incidente e la Procura ha immediatamente provveduto al sequestro dei mezzi coinvolti per effettuare tutti i controlli del caso e capire se c’è stato un problema meccanico alla moto oppure alla macchina.

Si tratta del secondo incidente mortale in meno di una settimana a Roma e sembra essere un bilancio destinato ad aumentare nei prossimi giorni considerando che notizie simili sono quasi all’ordine del giorno.

Published by
Francesco Spagnolo