Positivo+al+Covid%2C+Hiv+e+vaiolo+scimmie%3A+ad+un+italiano+il+particolare+%26%238220%3Brecord%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/24/italiano-positivo-covid-hiv-vaiolo-scimmie-contemporaneamente/amp/
Cronaca

Positivo al Covid, Hiv e vaiolo scimmie: ad un italiano il particolare “record”

Published by
Cristiano

E’ risultato positivo, contemporaneamente, a tre sintomi che sono diventati argomenti del giorno da un bel po’ di mesi: ovvero Covid, Hiv e vaiolo delle scimmie. Protagonista un italiano

Italiano positivo a Covid, Hiv e Vaiolo scimmie contemporaneamente (screenshot video YouTube)

Si può risultare positivi a tre sintomi contemporaneamente? A quanto pare sì. A detenere questo particolare “record” è un uomo di 36 anni italiano. E’ risultato positivo al vaiolo delle scimmie, all’Hiv ed al Covid. Il tutto si è verificato dopo il ritorno da un viaggio che ha effettuato in Spagna. Secondo altre fonti pare che abbia avuto dei rapporti sessuali con altri uomini senza usare alcun tipo di precauzione e nemmeno il preservativo.

Pochi giorni dopo ha iniziato ad avvertire i primi sintomi come febbre, mal di gola, affaticamento, mal di testa e infiammazione della zona inguinale. A riportare il tutto ci hanno pensato i ricercatori dell’Università e del Policlinico Rodolico ‘San Marco di Catania‘. Con la collaborazione dei colleghi del policlinico ‘Giaccone’ di Palermo in un articolo che è stato pubblicato dal ‘Journal of Infection‘.

Positivo a Covid, HIV e vaiolo delle scimmie contemporaneamente

Italiano positivo a Covid, Hiv e Vaiolo scimmie contemporaneamente (screenshot video YouTube)

L’uomo sarebbe si sarebbe sottoposto al tampone che ha dato esito positivo dopo tre giorni dalla comparsa dei sintomi. Subito dopo è comparsa una eruzione cutanea sul braccio sinistro. Successivamente è stato il turno di alcune vesciche che si sono diffuse su tutto il corpo. A quel punto si è recato direttamente nell’ospedale di Catania. Proprio al nosocomio si è sottoposto ad altri test (quello dell’Hiv e del vaiolo delle scimmie) che ha dato esito positivo.

Dopo una settimana il 36enne è stato dimesso dall’ospedale. Si è sottoposto ad altri tamponi che hanno dato esito negativo, ma solamente per il Covid ed il vaiolo delle scimmie. Anche se gli è rimasta una piccola cicatrice. A quanto pare l’uomo in questione soffre di disturbo polare ed è per questo motivo che assume dei farmaci.

Published by
Cristiano