Una giornata che, molto probabilmente, un gruppo di amici non potrà mai dimenticare. Soprattutto per quanto riguarda il conto finale che è arrivato alla fine della serata
Ci troviamo a Fregene dove un gruppo di ragazzi di Roma, dopo essersi divertiti in un lido, sono rimasti decisamente senza parole una volta che è arrivato lo scontrino di quello che avevano consumato. Una cifra che non si aspettavano assolutamente, tanto è vero che hanno chiesto immediatamente spiegazioni visto che ancora non se ne capacitano.
Bisogna, però, andare con ordine in questa vicenda. Un gruppo formato da 21 persone ha deciso di trascorrere una giornata al Singita, uno dei locali molto conosciuti che si trova appunto nel Lazio. Anche perché quello che hanno consumato era molto, ma mai si sarebbero aspettati di pagare la bellezza di 753 euro. Per cosa? Patatine fritte, pizzette, due bottiglie di vino e qualche bevanda analcolica (spritz, Pepsi, alcuni cocktail e lattine di birra). Quello che ha colpito maggiormente il gruppo (dai 30 ai 50 anni) non è stato tanto quello che hanno consumato, ma il coperto.
Già, perché solamente il posto a sedere è costato la bellezza di 25 euro. A persona. Totale? 525 euro solamente per accomodarsi. Poi il resto solamente cibo e bevande. Ovviamente lo scontrino ha fatto infuriare tutti. Tanto è vero che hanno deciso di rivolgersi all’Associazione Giustitalia (organizzazione che si occupa di far rispettare il Codice del Consumo). Nei prossimi giorni sarà presentato un esposto in Procura per truffa. Non solo: è pronta anche una denuncia alle Autorità amministrative per chiedere la revoca della concessione allo stabilimento balneare.
Nel frattempo è arrivata anche la risposta da parte del locale che intende spiegare senza fare assolutamente dietrofront. Ci hanno tenuto a far sapere che il lido offre tre tipi di tipologie di servizio: quello al bancone, quello in cui si può prendere il telo e portarlo in spiaggia (costo di 3 euro) e quello del “baldacchino”. In questo caso è compreso anche un aperitivo. La questione “coperto”? “Non è mai esistito, c’è solo il costo di prenotazione in un’area allestita e servita che comprende anche il cibo“. La vicenda, comunque, va avanti.