Svolta nelle indagini per quanto riguarda un pirata della strada che, nelle ultime ore, ha investito ed ucciso un uomo
Ci troviamo in Abruzzo, precisamente a Scoppito (provincia dell’Aquila) dove gli abitanti sono letteralmente sotto shock per quello che si è verificato nella serata di ieri e che ha visto, purtroppo, vittima un uomo. Quest’ultimo, Giuseppe Colaiuada, è stato investito ed ucciso da un pirata della strada mentre stava attraversando le strisce pedonali. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni pare che l’uomo alla guida non abbia prestato alcun tipo di soccorso e sia scappato facendo perdere le proprie tracce.
Il tutto è accaduto poco dopo le ore 22 di ieri, martedì 23 agosto, quando sul posto c’erano alcune persone che hanno visto la scena ed hanno chiamato i primi soccorsi che sono arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente. Il 54enne era del luogo ed anche molto conosciuto visto che svolgeva il ruolo di assistente capo della Polizia Penitenziaria. Nel frattempo, però, come riportato in precedenza c’è stata una vera e propria svolta nelle indagini che è arrivata solamente negli ultimi minuti.
E’ stato rintracciato e arrestato il conducente dell’auto che nella serata di ieri ha investito ed ucciso l’uomo. Si tratta di un 42enne residente nella frazione aquilana di Sassa. Quest’ultimo, secondo quanto riportano alcune fonti locali, pare che abbia precedenti per consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Non è ancora chiaro se i due si conoscessero o meno.
Dopo aver investito l’agente si è dato alla fuga, ma dopo qualche ore è stato beccato dalle forze dell’ordine che lo ha posto in arresto. Sul luogo dell’incidente anche il personale sanitario del 118 che ha provato, in tutti i modi, di rianimare l’uomo. Per lui, purtroppo, non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che l’impatto è stato a dir poco violento. Rimane il dolore nella città che conosceva bene l’uomo e lo descriveva come una persona dall’animo buono.