L’uomo era morto da giorni nella sua abitazione, la compagna non è riuscita a chiamare i soccorsi poiché era andata in un totale stato di shock. Sul posto i vigili del fuoco che sono immediatamente intervenuti ed hanno trovato il corpo di lui senza vita
Una triste e allo stesso tempo assurda vicenda che ha visto vittima un uomo e la sua compagna. Il primo muore per un malore nella sua abitazione, la donna rimane sotto shock per giorni e rimane bloccata a casa. In totale stato confusionale non risponde né alle chiamate e nemmeno ai messaggi da parte di amici e parenti che iniziavano a preoccuparsi di non avere notizie loro in merito. Tanto è vero che la donna non rispondeva neanche al campanello. Ci troviamo in Toscana, precisamente a Prato, dove nella giornata di ieri i vigili del Fuoco hanno sfondato la porta dell’abitazione.
Il tutto è accaduto in un appartamento che si trova al quinto piano di un condominio a via Marx. Quando i vigili sono entrati hanno trovato il 63enne morto sul suo letto in camera, con il corpo in stato di decomposizione. Subito si è pensato che sia morto da alcuni giorni. La donna, invece, era in bagno ed è stata trovata in totale stato di confusione ed incapace di reagire. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono stati i vicini di casa che si sono accorti dell’odore forte che proveniva dalla casa affianco.
L’ex marito della donna era andato dai carabinieri per avvertire loro che non rispondeva alle telefonate. Un fatto strano visto che non si avevano sue notizie da un bel paio di giorni. Motivi che hanno spinto gli stessi militari a fare irruzione sul posto. A quanto pare i vigili, dopo essere passati dal balcone, hanno aperto la porta dell’abitazione.
Tra le prime ipotesi spunta anche quella (molto più probabile) che la donna sia rimasta letteralmente scioccata dall’accaduto e che non abbia avuto la forza di reagire. Nemmeno da chiamare qualche parente o amico per avvertire dell’episodio. Subito dopo è stata trasportata all’ospedale ‘Santo Stefano‘ per accertamenti e cure. Sul posto anche il personale medico che ha confermato quello riportato in precedenza: l’uomo sarebbe morto almeno da 3-4 giorni.