Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti rompe il silenzio su Ezio Greggio: “Non è sempre facile…”

Il conduttore e comico Enzo Iacchetti ha parlato della prossima stagione di Striscia la Notizia e del rapporto con Ezio Greggio. Le sue parole. 

Lui è uno dei comici, conduttori e attori più amati dal grande pubblico, che ha legato il suo nome, ormai da decenni, al programma cult di casa Mediaset, il tg satirico Striscia la Notizia, ideato e diretto da Antonio Ricci su Canale 5.

Stiamo parlando di Enzo Iacchetti. Nell’attesa di rivederlo di nuovo in tv, il conduttore ha parlato del suo reale rapporto con il suo storico collega Ezio Greggio. 

Le parole di Enzo Iacchetti

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Enzo Iacchetti ha parlato della sua lunga carriera. In questo contesto, impossibile non citare il programma di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Dal ’94, Iacchetti conduce in coppia – alternandosi – con Ezio Greggio. Negli ultimi tempi si è parlato di una certa freddezza, lontano dagli studi tra i due, questo a causa di alcune dichiarazioni dello stesso Iacchetti, il quale aveva confidato di non essere amico nella vita reale con Greggio.

Enzo Iacchetti ha però voluto spiegare una volta per tutte, spegnendo le indiscrezioni, sul suo rapporto con il collega: “Siamo una coppia di fatto e, giuro, non abbiamo mai litigato, perché dotati entrambi di un notevole senso dell’ironia e godiamo di reciproca stima. Fare satira non è sempre facile”.

La prossima stagione di Striscia la Notizia

Proprio sulle difficoltà di fare satira in tv e in teatro, Enzo Iacchetti ha spiegato: “Io, come conduttore credo di averne ricevute almeno una decina. Antonio Ricci, più di cento. Per non parlare dei tapiri sbattuti in testa al povero Staffelli! Riprenderemo a fine anno, ma io farò solo due o tre mesi, perché ho la mia tournée teatrale cui non rinuncio”.

Il conduttore tornerà dalla prossima stagione televisiva in coppia coppia con Ezio Greggio, sino a febbraio, quando di norma i due vengono poi sostituiti da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Staremo a vedere.

Gestione cookie