Twitter non smette mai di stupire. Sono in arrivo degli ottimi aggiornamenti, specialmente per coloro che hanno la spunta blu vicino al loro nome. A breve verrà inserita una nuova etichetta che possiamo definire “speciale”
Per poter rispondere alle tantissime domande che sono state poste in merito alla vicenda sui metodi utilizzati per controllare gli account, l’azienda è pronta a permettere a molti utenti di ottenere un tag a dir poco speciale al fianco del loro profilo. Di che cosa stiamo parlando? Inserire un numero di cellulare valido.
Fino a questo momento gli account con la “spunta blu” (ovvero quelli verificati) devono avere già indicato o un numero di telefono oppure un indirizzo e-mail professionale. Con questo nuovo metodo si potrebbe introdurre questo tag speciale. In questo modo la piattaforma potrebbe indicare i profili verificati insieme a quelli già esistenti, ovvero quelli evidenziati con il colore blu.
Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente l’ingegnere del software, Jane Manchun Wong. Non è finita qui visto che quest’ultima ha notato anche un’altra funzione di test che mostra questo tipo di conteggio delle visualizzazioni per i tweet, dove solamente alcuni utenti hanno accesso sotto il menu di “analisi”.
Secondo lo stesso ingegnere questo modo potrebbe essere importante per un semplice motivo: il collegamento di un account ad un numero potrebbe essere un modo per aumentare il livello di sicurezza sui social. Oltre al fatto di ridurre lo spam tra i tweet. In questo modo gli iscritti possono privilegiare i post in arrivo dai profili con l’ulteriore validazione.
In realtà se ne stava già discutendo in passato di apportare delle nuove modifiche in merito. In quella occasione fu l’amministratore delegato della società, Jack Dorsey, a parlare di alcuni piani che consentivano la verifica per tutti: ovvero utilizzare numeri di telefono come parte dei processi di verifica degli account.