Splendida iniziativa da parte di Google che, proprio nel giorno dell’Indipendenza del paese, ha deciso di dedicare un particolare doodle all’Ucraina che sta combattendo una guerra che dura esattamente da ben sei mesi [FOTO]
Una splendida iniziativa da parte di Google nei confronti dell’Ucraina. In molti, nelle ultime ore, hanno notato un qualcosa di particolare in uno dei motori di ricerca più famosi e soprattutto più utilizzati al mondo. L’azienda ha deciso di dedicare un ‘Doodle‘ fin troppo particolare nei confronti del paese di Volodymyr Zelensky che sta combattendo, esattamente da ben sei mesi, il conflitto contro il nemico russo. In una giornata piuttosto particolare visto che si tratta dell’Indipendenza del paese.
A disegnare il tutto ci ha pensato direttamente l’artista di Kharkiv, Olga Shtonda, nella sua opera che ricorda il 24 agosto del 1991. In quella occasione i politici ucraini firmarono l’atto di dichiarazione di indipendenza e mostrarono la loro bandiera nazionale all’interno della sala riunioni del Parlamento. Con i colori che, purtroppo, nel giro di questi mesi abbiamo imparato a conoscere: ovvero quello giallo e blu.
Nelle ultime ore il numero uno del paese ha voluto ricordare tutti coloro che sono morti dando la propria vita per il paese. Soprattutto a coloro che stanno attualmente combattendo contro le forze russe. Il doodle che potete vedere in alto rappresenta i colori ed i simboli dell’Ucraina.
“Rappresenta il vasto cielo dell’Ucraina e i suoi ruscelli con i campi di grano dorato“. Questo è quello che Google ha voluto spiegare in una nota. In conclusione: “Il Giorno dell’Indipendenza di quest’anno ha un significato particolare poiché il paese continua la sua lotta contro l’invasione russa ancora in corso“.