L’attaccante polacco è in viaggio verso l’Italia: dopo l’arrivo a Caselle effettuerà i test fisici e firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri.
Manca solo l’ufficialità per il trasferimento di Milik alla Juve. Due milioni di prestito e otto di obbligo di riscatto. Una pura formalità dopo l’accordo trovato con il calciatore nella serata di ieri. L’ex centravanti del Napoli infatti ha dato piena disponibilità al passaggio in bianconero: per lui è pronto un contratto da 3,5 milioni a stagione. La firma arriverà dopo le visite mediche che il calciatore classe 1994 svolgerà al J Medical. Prima l’atterraggio a Caselle, poi i test clinici e infine la sottoscrizione dell’accordo. Ormai Milik può considerarsi un ex calciatore del Marsiglia, la sua nuova avventura sta per iniziare.
Il nome di Milik ha preso quota subito dopo aver capito le difficoltà per arrivare a Depay. Il primo obiettivo della Juve infatti era il centravanti del Barcellona, ma c’erano troppi ostacoli da superare. Primo tra tutti quello dell’ingaggio, visti i 9 milioni di stipendio che gli spagnoli garantiscono all’ex Manchester United e Lione. Dopo aver mollato la pista Depay, la dirigenza bianconera si è tuffata subito su Milik, individuato come calciatore ideale da affiancare a Vlahovic. Non una semplice alternativa, insomma. I due potrebbero giocare anche insieme.
Questo ovviamente dipenderà da Allegri, che già nelle prossime ore lo avrà a disposizione per valutarne l’utilizzo. Se i tempi tecnici lo dovessero permettere, non è escluso che la prima convocazione Milik potrebbe strapparla in vista del big match di questo weekend contro la Roma. Sarebbe un’alternativa in più per l’allenatore della Juve, che dovrà ancora fare a meno di Chiesa e Di Maria. A questo punto il mercato dei bianconeri è quasi completo, anche se mancherebbe ancora un centrocampista.