Calciomercato+Lazio%2C+avanti+tutta+per+Reguilon.+Ma+decide+Lotito%26%238230%3B
notiziecom
/2022/08/25/calciomercato-lazio-avanti-tutta-reguilon-lotito/amp/
Sport

Calciomercato Lazio, avanti tutta per Reguilon. Ma decide Lotito…

Published by
Daniele Rocca

Sarri ha chiesto alla società un rinforzo per la fascia sinistra e il Tottenham è disposto ad aprire per il prestito dello spagnolo.

Un terzino sinistro per definire il calciomercato Lazio completo. Una richiesta esplicita dell’allenatore, che già nella passata stagione è stato costretto ad adattare due calciatori di piede destro sulla corsia opposta. Prima Hysaj, poi Marusic. A Sarri servirebbe un giocatore che possa sia impostare da dietro che spingere sul piede forte. Dopo le voci insistenti relative a un possibile interesse per Emerson Palmieri (finito in prestito al West Ham), il nome nuovo per l’out mancino è quello di Sergio Reguilon del Tottenham.

L’esterno di proprietà del Tottenham, Sergio Reguilon (Ansa)

Lazio, si prova il colpo Reguilon: Conte lo libera, ma la palla passa a Lotito…

Arrivato in Premier League su precisa indicazione di Mourinho, che lo aveva strappato al Siviglia all’epoca della sua parentesi sulla panchina degli Spurs, Reguilon è un classe 1996 che nell’ultima stagione ha incontrato più di qualche difficoltà. Con l’arrivo di Antonio Conte infatti il suo impiego è stato sempre più sporadico, tanto da finire ai margini della rosa del Tottenham. Ecco perché il club inglese sarebbe disposto a mandarlo in prestito in questa stagione. Al momento ci sono tre opzioni sul tavolo: due per rimanere in Premier (Newcastle e Nottingham), l’altra è la Lazio.

Sergio Reguilon compirà 26 anni il prossimo 16 dicembre (Ansa)

Per l’arrivo di Reguilon a Formello però è fondamentale la partenza di Acerbi, sempre più indirizzato verso l’Inter. Qualora dovesse uscire l’ex Sassuolo, la Lazio andrebbe dritta sul calciatore del Tottenham, che sta aspettando la chiamata di Lotito. Il patron però non vuole pagare l’ingaggio del terzino sinistro, che agli Spurs guadagna 3,6 milioni l’anno. Serve una compartecipazione del club di provenienza, sempre più deciso a lasciarlo partire per non perdere l’investimento di due stagioni fa.

Published by
Daniele Rocca