Con il passaggio di Felix alla Cremonese si sblocca l’acquisto in entrata dell’ex centravanti del Torino: già oggi nella Capitale.
Sempre più vicino l’arrivo di Belotti alla Roma. Alla vigilia del match con la Cremonese era stato lo stesso Mourinho a confermare l’interesse per l’ex attaccante del Torino, svincolatosi a parametro zero lo scorso 30 giugno. Prima di accelerare per il calciatore classe ’93, però, la Roma aveva bisogno di cedere almeno uno tra Shomurodov e Felix Afena-Gyan. Ed è proprio quest’ultimo che consentirà ai giallorossi di poter arrivare a Belotti. Nelle prossime 24 ore infatti verrà formalizzato il trasferimento del ghanese alla Cremonese per circa 6 milioni più 3 di bonus.
Adesso non rimane altro che trovare l’accordo con Belotti per il suo passaggio alla Roma. Negli ultimi giorni sono andati in scena i primi contatti: la dirigenza romanista è convinta di ricevere il sì da parte del Gallo, che già nelle passate settimane aveva aperto al trasferimento nella Capitale. L’unico ostacolo che c’è da superare è quello relativo all’ingaggio: una volta trovata l’intesa anche sotto quel punto di vista, Belotti sarà libero di firmare per la Roma.
Mourinho però non è ancora sazio. Dopo l’infortunio di Wijnaldum, infatti, gradirebbe non poco un innesto ulteriore al centrocampo. Magari una vecchia conoscenza giallorossa. Il primo nome sulla lista è quello di Leandro Paredes, molto apprezzato dal tecnico e in uscita dal Psg. Attenzione però alla concorrenza della Juve, che già da tempo sta lavorando per regalare l’argentino ad Allegri.