Caro Bollette, situazione critica: numeri impressionanti rispetto al pre-Covid

Caro Bollette, situazione critica per il nostro paese: in arrivo aumenti incredibili. Numeri impressionanti rispetto al periodo prima del Covid

Caro bollette, notizia tragiche in arrivo per il nostro paese
Caro bollette (Ansa Foto)

Non arrivano per nulla buone notizie per quanto riguarda il futuro delle bollette. Anzi, per usare un termine critico va più che bene la parola “minaccia”. A cosa ci stiamo riferendo? Al fatto che possono, purtroppo, viaggiare verso il raddoppio nel prossimo trimestre. Tanto è vero che il rischio si potrebbe verificare addirittura in questo inverno dove si potrebbe arrivare anche ad un clamoroso e preoccupante “+500%” rispetto al periodo pre-Covid.

A dare questa terribile notizie ci ha pensato direttamente Diego Pellegrino, portavoce di Arte. Per chi non lo sapesse si tratta di una associazione di reseller e trader dell’energia. Ha rilasciato delle importanti dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Tg24 Business‘ dove ha voluto fare sia il punto della situazione attuale che per quanto riguarda i rincari che il popolo italiano dovrà aspettarsi.

Caro Bollette, si rischiano aumenti del 500%!

Caro bollette, notizia tragiche in arrivo per il nostro paese
Caro bollette (Ansa Foto)

Queste sono state alcune delle sue parole in merito all’intervento avvenuto: “Purtroppo le nostre proiezioni ci mostrano che le famiglie, questo inverno, tra gas e luce pagheranno mensilmente 1000 euro. Pensate cosa questo possa significare per il bilancio di una famiglia. Questi costi tagliano le gambe a tutti: il panificio, l’albergo, l’impresa“.

Lo stesso Pellegrino ha fatto capire, chiaro e tondo, che gli italiani saranno pronti a pagare addirittura il 500% in più rispetto al periodo Pre Covid. “In questo momento, tra l’altro, stiamo vedendo come, a qualsiasi livello, le imprese cerchino di continuare a lavorare anche in perdita pur di non perdere il cliente“.

A lanciare già il primo segnale che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stata  l’industria. “Ma anche il commercio sta scegliendo questa strada, ci si indebita per non perdere il cliente. Nella speranza che prima o poi, però, si veda un cambiamento, mentre per ora pare che tutto vada sempre peggio, come aumenti del costo dell’energia“.

Gestione cookie