Per recuperare il gattino sono stati costretti a smontare una ruota di una Bmw X3, il piccolo felino, in ottime condizioni, è stato subito adottato
La conducente dell’auto, sentendo uno strano miagolio mentre era in marcia alla guida della sua autovettura, ha arrestato immediatamente il potente mezzo e ha chiamato i Vigili del Fuoco.
L’episodio è accaduto a Treviso e soltanto smontando la ruota del mezzo è stato possibile recuperare sano e salvo il felino che, alla fine di questa incredibile storia, è stato adottato da un uomo che stava assistendo alla scena.
I gatti tendono a rifugiarsi in luoghi improbabili, a volte rischiando la vita, ed è proprio una di queste classiche situazioni che si è verificata nel primo pomeriggio di oggi a Treviso, in via Ronchese. Un gatto infatti è stato tratto in salvo oggi dai Vigili del fuoco della città veneta, intervenuti in seguito alla segnalazione di una automobilista straniera allarmata da un miagolio proveniente dall’interno della sua automobile durante la marcia. I pompieri hanno dovuto smontare una ruota e il relativo sottoscocca per estrarre l’animale dal suo atipico rifugio.
Con gli strumenti adeguati, dopo aver smontato la ruota della Bmw e il sottoscocca del passaruota, i pompieri sono riusciti a mettere in salvo e ad estrarre il gattino. Il micetto alla fine è stato adottato da un uomo che stava assistendo alla scena, per una storia a lieto fine, accaduta esattamente due settimane dopo l’International Cat Day, la giornata mondiale del gatto, che si celebre ogni 8 agosto in tutto il mondo.