Elezioni 2022: che scintille tra Salvini e Calenda

Il leader della Lega attacca quello di Azione per la proposta di far frequentare il liceo a tutti gli studenti, la replica di Calenda non si fa attendere

Ad un mese dalle elezioni il clima in campagna elettorale si fa sempre più rovente e oggi la polemica ha coinvolto ancora una volta il leader della Lega Matteo Salvini, in aperta polemica con il leader di Azione Carlo Calenda.

Duro botta e risposta tra Salvini e Calenda –

L’ultima polemica vede i due protagonisti di un botta e risposta sui temi della scuola, e il livello dello scontro si è notevolmente alzato. Il leader, intervenuto a un evento elettorale vicino Caserta, nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti è andato giù duro nei confronti di Calenda, soprattutto in merito all’ultima proposta lanciata dal leader di Azione sulla possibilità di far frequentare il liceo a tutti gli studenti definendolo “Un genio”.

Un durissimo botta e risposta

“Io vedo che a sinistra sono buoni soltanto ad insultare”, ha esordito Matteo Salvini, proseguendo “Calenda se non mi insulta cinque volte al giorno non è contento, comuque alla fine decideranno gli italiani e se gli italiani sceglieranno la Lega e il Centro destra, sarà stata Democrazia”. Incalzato dai giornalisti su alcune dichiarazioni di Calenda in merito alla sospensione della campagna elettorale troppo aggressiva di alcuni, ha così risposto: “Calenda è quello che ieri ha detto che i ragazzi che frequentano gli Istituti tecnici professionali sono peggio degli altri, perché risulterebbero più impreparati degli altri. Calenda denota arroganza, ignoranza e supponenza, perché è ovvio che se un ragazzo non sceglie ad esempio il liceo classico non può essere un ragazzo che vale di meno”. Per poi affondare il colpo “Calenda vorrebbe sospendere la campagna elettorale perché probabilmente sa che ha già perso! Anzi si deve andare avanti con la campagna elettorale e cercare di fermare l’aumento dei prezzi di luce e gas, nell’attesa che a Bruxelles finalmente decidano di intervenire perché le famiglie italiane non possono più aspettare”

 La dura replica via social del leader di Azione

“Senti Papeete, invece di proporre finte flat tax e sistemi ungheresi, studia prima di parlare” la replica di Calenda in un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, “C’è un gigantesco problema di livello di competenze dei ragazzi. Basta leggere i report europei e OCSE. Sappiamo che per te cultura e istruzione sono temi sconosciuti. Per noi no!”. Per poi concludere sferzante: Rimani nella tua ‘area di conforto’ saluta le mucche e fai i balletti su Tiktok. Argomenti seri lascia perdere. Fatti una ventina di giorni di ritiro a riflettere sul fatto che uno che non ha mai lavorato un giorno fuori la politica ha sfiduciato Draghi. Camminare”. Insomma manca ancora un mese al voto, ma il clima è davvero incandescente.

 

 

 

 

Gestione cookie