Il loro obiettivo era quello di caricare clienti dall’aeroporto. Anche se non avevano alcun tipo di autorizzazione a fare tutto questo: tanto è vero che sono dovuti intervenire i carabinieri a sistemare le cose
Ci troviamo nel Lazio, precisamente all’aeroporto di Fiumicino, dove due Ncc sono stati pesantemente multati. Da come avete ben potuto capire caricavano clienti che atterravano a Roma e li portavano nelle loro rispettive auto. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che non avevano alcun tipo di autorizzazione a fare tutto questo. Ed è per questo motivo che i militari sono intervenuti ed hanno deciso di sanzionare e di bloccare sul fatto due autisti.
La vicenda ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Andavano proprio a “caccia” di clienti che rubavano ad altri che avevano tutti i permessi per poter applicare il loro lavoro. Arrivavano al ‘Terminal 1‘ dell’aeroporto di Fiumicino e cercavano di convincere i clienti ad accettare i loro passaggi (a pagamento). Dopo varie segnalazioni i carabinieri della compagnia ‘Aeroporti di Roma‘ sono riusciti a bloccare due di loro.
Fiumicino, caricavano clienti senza autorizzazioni: multati due Ncc
Ad avviare questa procedura di sanzioni ci ha pensato direttamente il prefetto Matteo Piantedosi che non ha voluto perdere altro tempo in questa vicenda. I due autisti sono stati colti proprio sul fatto da parte dei militari che non hanno potuto fare altro che chiedere i loro documenti. Dopo l’identificazione si è passati direttamente alle multe: si parla di un importo complessivo superiore a 4mila euro (per la precisione 4.128).
Questa la nota ufficiale che è stata emanata direttamente sul sito dei carabinieri: “L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica“.