Il docente dell’Università degli studi del Foro Italico ribadisce: “I bambini non si toccano”. E ricorda: “In Inghilterra li chiamano Maps, per non farli offendere”
Il post con cui Enrico Letta ha risposto alle parole di Giorgia Meloni e il suo grido (quasi disperato) “evviva tutte le devianze”, continua a far discutere. Quello che, almeno nelle intenzioni, doveva essere un inno alle uguaglianze, si è trasformato in un autogol. Anche Giovanni Frajese, endocrinologo e docente dell’Università degli Studi del Foro italico di Roma, ha commentato la frase del Segretario del Pd, criticandolo in modo duro e spostando l’attenzione sulla pedofilia.
Ai microfoni di Radio Radio, Frajese ha ribadito: “A me quella frase di Letta ha fatto veramente inca**are. E non è un termine che uso spesso. Le parole sono complesse e nascondono tante cose. Quando uno dice “evviva tutte le devianze”, parla anche della pedofilia, che è inclusa nelle devianze. Un discorso che sembrava impossibile ricevere, soprattutto per un popolo cristiano, si sta facendo strada pian piano. In molti Paesi europei esiste un nuovo termine per indicare la pedofilia: Maps. Ovvero Minors attracted person. Persone attratte dai minori. Questa è una devianza e in alcuni Stati la situazione sta diventando ancora più grave”.
Frajese ricorda l’esempio inglese. “In Inghilterra, per esempio, stanno iniziando a dire di non chiamare le persone pedofile perché ‘questo le ferisce’, come ferisce gli omosessuali essere chiamati con altri termini. Adesso stanno stampando dei volantini per dire ai bambini che, se viene uno sconosciuto e mette loro una mano sulla spalla perché ti vuole conoscere, questo non deve essere trattato male, perché lo offendi. Lui sta solamente seguendo la sua natura. Questo è letteralmente il regno del male che si sta manifestando”.
Frajese chiude il suo discorso tirando nuovamente in ballo Letta. “C’è un punto che qualunque italiano deve avere ben chiaro: i bambini non si toccano. Anche da loro dobbiamo andare?”, si chiede dunque il professore. “Avrei molto piacere che Letta avesse le palle per dire ‘sì, tutte le devianze sì, ma la pedofilia no’. Ma vedrete che non succederà”.