Non cessano le polemiche nei confronti degli influencer, stavolta è la cantante a dire la sua e a polemizzare su certi comportamenti che non gradisce
Il mestiere dell’influencer non è sempre visto di buon occhio: fa parte del loro lavoro mostrarsi al pubblico senza troppi veli, consapevoli che alcuni contenuti possono piacere mentre per altri si può essere in disaccordo. In questi giorni numerosi personaggi del mondo dello spettacolo hanno evidenziato quanto a volte postare tutto possa essere un ‘cattivo esempio’.
L’ultima artista che ha commentato negativamente l’operato degli influencer è Iva Zanicchi: la conduttrice capisce l’importanza del loro mestiere, soprattutto visti i tempi che corrono, ma alcune uscite le trova fuori luogo ed eccessive, perfino irrispettose.
Zanicchi: “L’ostentazione è di cattivo gusto”
Per la cantante Iva Zanicchi, se da un lato “è giusto che esistano gli influencer perché siamo in una epoca in cui i social sono diventati la normalità“, dall’altro lato “l’ostentazione la trovo davvero di cattivo gusto”. E all’Adnkronos aggiunge: ”Noi eravamo poveri e mia madre quando andavo a scuola con le scarpe nuove mia madre mi diceva: ‘Non devi vantartene, mi raccomando’“.
“A me hanno sempre insegnato l’umiltà, non c’è bisogno di vantarsi di ciò che hai. Anche io vado sui social – ammette la Zanicchi – ho il mio profilo Instagram ma non posto tutto quello che faccio. Capisco che la gente sogna di diventare come loro, di salire sugli yacht o di avere le ville al mare, ma questa ostentazione continua non la trovo di classe. I miei genitori mi hanno insegnato di non far pesare agli altri ciò che si ha – sottolinea – perché ci sono persone meno fortunate di te che arrancano e che non arrivano alla fine del mese. Quindi va bene mostrare ma non bisogna esagerare sennò si rischia di diventare volgari‘‘.