Serie+A%2C+%C3%A8+tutto+vero%3A+colpo+Umtiti+per+la+neopromossa+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/08/25/lecce-umtiti-ufficiale-colpo-video/amp/
Sport

Serie A, è tutto vero: colpo Umtiti per la neopromossa [VIDEO]

Published by
Cristiano

All’inizio poteva sembrare uno scherzo, anzi un sogno: però i sogni, a volte, possono diventare realtà. Come quello della squadre neopromossa in Serie A che ha ufficializzato l’arrivo di Samuel Umtiti dal Barcellona con tanto di VIDEO

Samuel Umtiti (Foto LaPresse)

Per gli amanti del gioco ‘Football Manager’ si tratta di una vera e propria notizia a dir poco incredibile. Tanto è vero che in molti non credevano affatto che questa operazione potesse andare in porto. Ed invece il club ha saputo smentire tutte questi tipi di voce ed ha ufficializzato il calciatore che vedete inquadrato in foto. Samuel Umtiti non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione.

E’ stato un pilastro della nazionale francese con cui ha raccolto un titolo importantissimo: la vittoria del campionato del Mondo in Russia nel 2018. Non si può dire lo stesso quando ha militato tra le fila del Barcellona che lo ha mandato in prestito nel nostro paese. Nel corso degli ultimi anni ha giocato davvero con il contagocce e non è stato per nulla considerato un elemento fondamentale per la società.

Adesso, però, è arrivato il momento del riscatto e soprattutto di smentire coloro che non hanno mai creduto nelle sue qualità da difensore. Si potrà dire di tutto, che avrà giocato poco, ma stiamo parlando di un calciatore che può vantare nel suo curriculum personale un bel po’ di trofei come: Coppa di Francia, Supercoppa francese, 2 Supercoppa di Spagna, 3 Coppa di Spagna e 2 Liga con i blaugrana.

Serie A, che colpo per il Lecce: arriva Umtiti [VIDEO]


E’ arrivata anche l’ufficialità: il Lecce di Marco Baroni ha acquistato, in prestito dal Barcellona, le prestazioni di Samuel Umtiti. Un gran colpo che porta la firma di Pantaleo Corvino. Non si tratta affatto della prima volta che il direttore sportivo regala delle perle del genere. Un acquisto che ha infiammato la tifoseria che adesso crede, ancora di più, nella salvezza.

Una buona notizia anche per coloro che sono amanti del Fantacalcio e che sono pronti ad aggiudicarsi, all’asta, il calciatore spendendo anche un bel po’ di “fantamilioni”. Non è assolutamente da escludere che il classe ’93 possa scendere già in campo nel corso della terza giornata di campionato, quando i salentini ospiteranno l’Empoli allo stadio ‘Via del Mare’ domenica 28 agosto alle ore 20:45.

Published by
Cristiano