La+terra+torna+a+tremare+nel+nostro+paese%3A+terremoto+al+Nord
notiziecom
/2022/08/25/terremoto-pordenone-magnitudo-3-5-notte/amp/
Cronaca

La terra torna a tremare nel nostro paese: terremoto al Nord

Published by
Cristiano

La terra torna nuovamente a tremare nel nostro paese: nel cuore della notte c’è stata una scossa di terremoto nella zona Nord. Gli ultimi aggiornamenti in merito a questa vicenda

Sismografo (Ansa Foto)

Si tratta dell’undicesima scossa in un solo mese. Ci troviamo in Friuli Venezia Giulia: paura a Pordenone è stata svegliata, nel cuore della notte, da una scossa di terremoto di magnitudo 3.5. Il tutto si è verificato alle ore 02:34. Si è sentita maggiormente tra i comuni di Cavassi, Frisanco e Meduno. Secondo quanti riportano i dati che sono stati forniti dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stato localizzato ad una profondità di 9 km.

Una scossa che non è passata assolutamente inosservata al resto della popolazione che è scesa in strada impaurita. Tantissime sono state le segnalazioni effettuate dai cittadini sui social network. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma solamente un bel po’ di paura. Non arrivano notizie di feriti. Sono state molte, invece, le chiamate al numero delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Terremoto a Pordenone, scossa magnitudo 3.5

Sismografo (Ansa Foto)

Basti pensare che negli ultimi 30 giorni si sono verificati più di 11 scosse di terremoto in un raggio di 30 chilometri intorno all’area dell’epicentro, specialmente tra i comuni di Arta terme, Tolmezzo a Est e nel Parco naturale delle Dolomiti friulane. Queste, invece, sono le reazioni degli utenti che hanno voluto far sapere l’accaduto sui social network:

 

Published by
Cristiano