The Crown, il principe Carlo boccia la serie: “Non sono affatto così”

La serie tv sulla Corona britannica non è andata giù al futuro re: ecco quanto ha confessato in merito il principe Carlo

Già nei mesi scorsi la biografa reale Penny Junor aveva dichiarato: “ll principe Carlo è davvero sconvolto da The Crown 4. È il ritratto più crudele e ingiusto che gli sia mai stato fatto“, segno evidente che la serie non sia stata apprezzata dal futuro re.

Principe Carlo
Principe Carlo © Ansa

Ad ogni modo, sulla vicenda si è esposto anche il politico scozzese Anas Sarwar, parlando all’Edinburgh Festival Fringe 2022, che ha rivelato un aneddoto inedito. Come riporta Vanity Fair, Sarwar ha raccontato che Carlo un anno fa, durante un evento in Scozia, si avvicinò a un gruppo di parlamentari e disse: “Salve, piacere di conoscervi tutti. Non sono affatto come mi ritraggono su Netflix. Il politico scozzese non si è scomposto: “Pensai: ‘Che interessante modo di presentarsi’”.

The Crown, ecco quando partirà la quinta stagione

La serie ha sicuramente suscitato clamore, soprattutto nei fedeli della royal family. Neanche l’intera famiglia reale ha condiviso a pieno i contenuti andati in onda, che hanno sicuramente creato scompiglio, e a breve il caos potrebbe generarsi di nuovo visto che nella quinta stagione saranno scottanti i temi da trattare: si parlerà della burrascosa rottura tra Carlo e Diana nel 1992, arrivando fino alla morte della principessa nel 1997.

Principe Carlo
Principe Carlo (Ansa)

La quinta e tanto attesa stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo novembre. Non resta che aspettare di vedere quale sarà la ‘reazione reale’: si tratterà sicuramente di una stagione in cui verranno affrontati argomenti delicati, se non i più delicati in assoluto, e chissà quindi se a Palazzo apprezzeranno le nuove puntate o ci sarà da ridire. Certo è che dopo la messa in onda sicuramente non mancheranno ulteriori commenti da parte dei diretti interessati.

Gestione cookie