Calciomercato+Juve%2C+non+solo+Milik%3A+un+altro+rinforzo+dalla+Francia
notiziecom
/2022/08/26/calciomercato-juve-non-solo-milik-un-altro-rinforzo-dalla-francia/amp/
Sport

Calciomercato Juve, non solo Milik: un altro rinforzo dalla Francia

Published by
Daniele Rocca

Dopo l’arrivo dell’ex centravanti del Marsiglia, il club bianconero sta definendo il trasferimento di un altro calciatore dalla Ligue 1.

Prima Milik, adesso anche Paredes. Il calciomercato Juve entra nel vivo negli ultimi giorni a disposizione: la società vuole consegnare ad Allegri il mediano di cui aveva bisogno a inizio stagione. Tutto nasce dall’apertura del Psg al prestito per il calciatore argentino, a patto che il club bianconero sia disposto ad accettare la formula dell’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. La trattativa è entrata ufficialmente nel rush finale, manca solo definire le cifre. La fumata bianca potrebbe arrivare già domenica, subito dopo l’impegno di campionato contro la Roma in programma sabato allo Juventus Stadium.

L’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri (Ansa)

Juve, dopo Milik ecco Paredes: il rinforzo per Allegri a centrocampo

Non è certo un mistero che Paredes voglia la Juve. È stato lui in prima persona a spingere per questo tipo di trasferimento: già dall’inizio del calciomercato l’argentino era in parola con i bianconeri. Un percorso simile a quello di Milik: arriva dalla Ligue 1 ma conosce alla perfezione il campionato italiano. Non avrà bisogno di periodi di ambientamento, su questo ci sono pochi dubbi. Usato sicuro come dimostrano le sue esperienze tra Chievo, Empoli e Roma. In casa Juve un regista puro manca dai tempi di Pjanic, altro ex giallorosso.

Il centrocampista del Psg e della nazionale argentina, Leandro Paredes

Senza il mancato trasferimento di Rabiot al Manchester United, la società ha deciso di risparmiare un po’ sull’attaccante (mollata definitivamente la pista Depay) per andare dritta su Milik prima e Paredes poi. La Juve potrà garantire al centrocampista della nazionale argentina lo stesso stipendio che prende al Paris Saint-Germain: ben 7 milioni e mezzo di euro. Nelle prossime 48 ore potrebbe arrivare la chiusura definitiva dell’accordo: a quel punto Paredes potrebbe fare le valige ed essere a Torino già domenica sera, per poi svolgere le visite mediche la prossima settimana.

Published by
Daniele Rocca