La leader di Fratelli d’Italia pubblica un’immagine con la madre Anna e risponde ancora una volta agli attacchi gratuiti ricevuti nei giorni scorsi
Le sue parole sulla necessità di fare sport, per migliorare la salute, lo stile di vita di ogni persona e combattere anche fenomeni sociali, sono state oggetto di attacchi e critiche dai suoi avversari politici. Ma Giorgia Meloni guarda avanti. E lo fa con semplicità, rendendo di dominio pubblico esperienze personali che le hanno consentito di uscire fuori da situazioni difficili.
Giorgia Meloni pubblica sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con la madre, accompagnata da un lungo post. “Questa è Anna, la mia mamma, la persona alla quale devo tutto. Soffre di obesità da quando, più giovane, ebbe una depressione perché era rimasta senza lavoro a crescere sola due figlie. A monte c’è un problema di metabolismo molto lento, che ha portato anche me a essere obesa da ragazza, come ho avuto modo di raccontare in passato. Come l’ho combattuto io? Con lo sport”, scrive la Meloni.
La leader di Fratelli d’Italia risponde agli attacchi ricevuti negli ultimi giorno. “Ecco, da giorni mi sento dire che considero deviati gli obesi. Qualcuno pensa davvero, in coscienza, che io possa considerare deviata mia madre, una delle persone che amo di più al mondo, o me stessa, che con questo problema ho combattuto una vita e ne conosco perfettamente le difficoltà e i rischi?”. La Meloni spiega, per l’ennesima volta, il senso del suo messaggio: “Il tema che ho cercato di porre è: i disturbi del comportamento alimentare vanno favoriti o prevenuti? Affrontati o ignorati? E come? I miei avversari rispondano su questo, invece di continuare a mistificare le mie parole e i miei intenti per gettarmi odio addosso, perché non hanno argomenti. Vediamo se ne sono capaci”.