Il conduttore ha parlato in esclusiva a Notizie.com: il suo commento sulla partita di oggi e sui complicati sorteggi europei.
La Lazio in vista coi sorteggi sfortunati alle spalle. Paolo Bonolis, incrollabile fede nerazzurra, predica calma e non smorza le speranze di qualificazione in Europa. “Diciamo che l’Inter non è mai troppo fortunata quando vengono definiti i gironi…”, le sue parole in esclusiva a Notizie.com. “Possiamo giocarcela e può farcela, d’altronde si chiama Champions League. Se riuscirà a fare buone prestazioni, al di là delle avversarie toste, potrebbe anche portarsi a casa la qualificazione agli ottavi”.
La squadra di Simone Inzaghi è stata inserita nel gruppo C insieme a Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Mica facile, finire davanti ai tedeschi e gli spagnoli: “Effettivamente poteva capitare una di un livello inferiore soprattutto dalla prima fascia. In quel gruppone c’erano anche avversarie più abbordabili come Eintracht, Ajax e Porto. Il Bayern, invece, è una delle favorite assolute per la vittoria finale. E poi c’è il Barca, che gioca bene e ha comunque calciatori giovani e di livello come Ansu Fati, Gavi e Pedri”.
Bonolis: “Con la Lazio sempre delusioni reciproche”
All’Europa ci si penserà a settembre, stasera intanto di fronte c’è la Lazio. La terza giornata di campionato è alle porte, l’Inter sarà impegnata in trasferta nell’anticipo di Roma: “Una gara veramente insidiosa, la Lazio è molto fastidiosa, può fare male con le sue ripartenze. Penso che Inzaghi proverà comunque a imporre il proprio gioco, poi vediamo quelle che saranno le sue scelte. Ho letto che potrebbe giocare Gagliardini e non Chalanoglu per poter contrastare meglio Milinkovic nel gioco aereo. Chissà se sarà questa la decisione, gli allenatori a volte pensano una cosa e poi cambiano rotta all’ultimo”. Sarri proverà lo sgambetto come già successo nella scorsa stagione, quando vinse 3-1 nel giorno del ritorno di Inzaghi (da ex) all’Olimpico: “Ho visto la Lazio nell’ultima partita con il Torino, ha avuto tre grandi occasioni davanti al portiere, non ha segnato e quindi non ha vinto per un pelo. Sarà tosta. Diciamo che le due squadre, nonostante il gemellaggio che c’è tra le tifoserie, si sono sempre date delle delusioni reciproche…”.