Ladri degli pneumatici in azione, allarme in città: ecco come agiscono

I ladri degli pneumatici stanno terrorizzando una intera zona. I cittadini sono preoccupati ed hanno lanciato, in più di una occasione, l’allarme: ecco come agiscono

Ladri degli pneumatici, allarme in città
Ladri pneumatici, allarme in città (screenshot video YouTube)

Una situazione che, con il passare dei giorni, sta diventando sempre di più insopportabile. Tanto è vero che i cittadini sono davvero esausti di tutto quello che sta accadendo e, soprattutto, si sta verificando nella loro zona. Ci troviamo nella Capitale, precisamente nell’Appio Latino, dove una banda di ladri, specializzata in furto di pneumatici delle auto, è entrata in azione provocando un bel po’ di problemi.

Sono partite le prime denunce, dopo l’ennesima gli investigatori del commissariato della zona non hanno potuto fare altro che partire con le prime indagini per dare la caccia a questi che stanno provocando un bel danno economico. Subito sono state prese le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, ovviamente per cercare di capire chi possano essere gli autori e come compiono i loro movimenti.

Dopo l’ennesimo furto gli agenti hanno organizzato un vero e proprio servizio di appostamento durante la notte. Hanno aspettato un bel po’ fino a quando non si sono fatte le ore 04:30 quando hanno visto la vettura in azione e fermarsi per compiere un altro furto. L’obiettivo, ovviamente, era un’auto di lusso. Dalla vettura sono scese due persone: in un primo momento hanno smontato i bulloni dei 4 pneumatici e li hanno caricati nel portabagagli prima di ripartire.

Ladri di pneumatici in azione, due arresti nella Capitale

Ladri degli pneumatici, allarme in città
Polizia (Ansa Foto)

I poliziotti, con tutta la discrezione del mondo, li hanno seguiti e non si sono fatti notare fino a quando i ladri non si sono fermati vicino ad un’altra vettura presa come nuova vittima. A quel punto non hanno potuto fare finta di niente e sono partiti subito all’azione. Sia i poliziotti in divisa che quelli in borghese li hanno entrambi arrestati.

Per loro le accuse sono gravissime visto che si parla di “furto aggravato in concorso”. Gli pneumatici sono stati dati immediatamente al legittimo proprietario. Il giudice ha convalidato il loro arresto ed ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

 

Gestione cookie