Lazio-Inter%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
notiziecom
/2022/08/26/lazio-inter-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming/amp/
Sport

Lazio-Inter, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Published by
Paolo Colantoni

La terza giornata di campionato prevede il big match tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i nerazzurri dell’ex Simone Inzaghi

Maurizio Sarri e Simone Inzaghi – Ansa Foto –

Inzaghi contro Sarri: il passato e il presente biancoceleste che si affrontano allo stadio Olimpico di Roma, in un match che si annuncia divertente e ricco di sorprese. I nerazzurri, che guidano la classifica insieme a Napoli e Roma, sono attesi dal primo vero confronto stagionale con una big (dopo aver battuto Lecce e Spezia). I biancocelesti, reduci dal pareggio di Torino, non vogliono perdere ulteriore terreno con la parte alta della classifica e cercano conferme dalla gara contro l’Inter.

Inzaghi: “Spero Ciro si riposi”

Simone Inzaghi – Ansa –

Per Simone Inzaghi sarà una sfida particolare: “Sappiamo che affrontiamo una squadra forte che ha migliorato sicuramente l’organico e ha mantenuto i più forti. Dobbiamo fare una gara di personalità e carattere. La Lazio e’ una squadra preparata, organizzata, gioca in uno stadio importante con tanta gente. Dovremo fare una partita attenta“. Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, torna a Roma per affrontare la sua ex squadra, la Lazio, con grinta e una speranza, che il bomber biancoceleste Ciro Immobile ‘riposi’ una partita e resti a digiuno di gol. “Mi lega un grandissimo affetto a lui – dice Inzaghi alla vigilia della sfida all’Olimpico – ha fatto stagioni importantissime con me e anche l’anno scorso. È particolare per tutti, ci teniamo tutti. Speriamo che Ciro segni sempre, ma non domani visto che ci ha fatto gol sia all’andata che al ritorno. Speriamo si riposi una partita”.

Sarri: “Inzaghi tra i migliori già alla Lazio”

Maurizio Sarri – Ansa –

Maurizio Sarri, tecnico dei biancocelesti, spende importanti parole d’elogio per il suo rivale. “Simone Inzaghi ormai tra i migliori tecnici italiani? Lo era anche quando allenava la Lazio, con lui la squadra ha fatto un ciclo importante. Se hai fatto il bene della Lazio devi essere ricordato con stima e affetto – prosegue il tecnico -. Io non devo cancellare il ricordo di nessuno, ma portare risultati, comportarmi nel modo giusto e fare il bene del popolo laziale“. Sull’Inter:Sono forti fisicamente e individualmente, forse la squadra migliore del campionato italiano – continua Sarri – La nostra fase difensiva non dipenderà solo dalla linea di difesa, ma da tutti i giocatori: spero che la squadra si sappia confermare sul livello delle ultime partite”. Anche perché l’Inter è “tra le grandi favorite per lo scudetto, lo era anche l’anno scorso”.

Lazio-Inter, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Inter, valevole per la terza giornata di campionato, si disputerà allo stadio Olimpico di Roma alle 20:45 e sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Contestualmente si potrà seguire la diretta della gara sul nostro sito.

Lazio-Inter, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Published by
Paolo Colantoni