Lazio-Inter%2C+Rambaudi%3A+%E2%80%9CSfida+che+dir%C3%A0+molto+del+proseguo+del+campionato.+Ecco+come+accoglieranno+Inzaghi%E2%80%9D
notiziecom
/2022/08/26/lazio-inter-rambaudi-sfida-proseguo-campionato-inzaghi/amp/
Esclusive

Lazio-Inter, Rambaudi: “Sfida che dirà molto del proseguo del campionato. Ecco come accoglieranno Inzaghi”

Published by
Arianna Di Pasquale

Stasera alle 20.45 allo stadio Olimpico ci sarà il fischio d’inizio di Lazio-Inter, Rambaudi: “Marcos Antonio ha qualità, bene Romagnoli. Oggi sfida molto indicativa”

Lazio-Inter è anche passato contro presente: Inzaghi contro Sarri, il “vecchio” che ha cambiato strada ed il “nuovo” che avanza. Una sfida da sempre molto sentita a Roma, per molteplici motivi: dal gemellaggio delle tifoserie, alla serie infinita di giocatori che si sono cambiati la maglia andando dalla capitale a Milano e viceversa fino, appunto, alll’approdo di Simone tra i nerazzurri.

Per analizzare il match che andrà in scena tra poche ore è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com l’ex biancoceleste Roberto Rambaudi, oggi opinionista sportivo: “Mi aspetto una risposta della Lazio in tutto: nella prestazione, nella mentalità e nella continuità durante la partita. Sarà una gara che in parte indirizzerà il campionato, darà in parte un’idea di quella che sarà la stagione”.

I laziali in questo avvio di stagione hanno collezionato una vittoria casalinga contro il Bologna ed un pari a Torino contro i granata: “La prima partita è stata strana, caratterizzata dall’inferiorità numerica sin dall’inizio; ad ogni modo mi sono piaciute l’intelligenza tattica messa in campo e la voglia di vincere. Col Toro si giocava troppo in base all’avversario e dalla Lazio mi aspetto sempre qualche strategia in più; buono il risultato, si poteva vincere ma per come si era messa la sfida il pareggio ci può stare”.

Lazio’s Alessio Romagnoli celebrates after winning of the Italian Serie A soccer match between SS Lazio vs Bologna FC at the Olimpico stadium – ANSA

Sul mercato biancoceleste: “Per quanto riguarda i nuovi calciatori mi stupisce che Marcos Antonio sia stato utilizzato poco, mi piace come giocatore e apprezzo molto le sue caratteristiche; sono curioso di vedere che campionato farà visto che ha qualità. Romagnoli me lo aspettavo proprio cosi, sapevo avrebbe portato qualcosa in più a livello qualitativo e di esperienza. Il rendimento attuale della difesa dimostra miglioramenti, anche se chiaramente la fase difensiva corretta passa dall’ottimo lavoro di tutta la squadra. Nel primo quarto di campo però la gara va interpretata bene e nelle prime due sfide è stato fatto”.

Sul ritorno di Inzaghi a Roma, l’ex attaccante non ha dubbi: “Lo accoglieranno bene perché ha dato e ricevuto tanto. Il ‘legame di lazialità’ non si cancellerà mai”.

Nel frattempo sono andati in scena i sorteggi di Europa League, i capitolini affronteranno Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz: “Dipende da come si arriva a queste partite e che importanza gli si dà. Il Feyenoord è una buona squadra ma la Lazio per me è superiore. Io credo che tutte le competizioni vadano giocate al massimo, ora bisogna vedere come cresceranno in campo i capitolini. E l’esame di starerà a dirà qualcosa in più sulle potenzialità della squadra”.

Published by
Arianna Di Pasquale