Ancora due vittime provocate dal maltempo in Italia. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio del 26 agosto nel Torinese. La ricostruzione.
Ennesima tragedia provocata dal maltempo in Italia. A perdere la vita in questo dramma sono state due ciclisti che erano impegnati sul colle dell’Assietta a Pragelato, in provincia di Torino, in mountain bike.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da La Repubblica, i due sono stati colpiti da un fulmine e per loro non c’è stato niente da fare. Sul posto, infatti, sono arrivati subito i soccorsi, avvisati da un passante, ma ormai era troppo tardi: il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso e le salme sono state trasportate a valle per fare effettuare tutti gli accertamenti medici.
Non si esclude che la Procura possa autorizzare l’autopsia sul corpo dei due per accertare meglio le cause del decesso. E nei prossimi giorni ci potrebbero esserci delle importanti novità su questa vicenda.
Chi sono le vittime
Una tragedia che ha sconvolto anche il mondo dell’imprenditoria italiana. Una delle vittime, infatti, è Alberto Balocco, amministratore delegato dell’azienda dolciaria di famiglia oltre che grande appassionato di ciclismo. In passato, infatti, l’impresa è stata sponsor della Maglia Rosa. Un dramma, quindi, che ha scosso anche il mondo delle due ruote italiano considerando l’impegno del manager per la corsa più importante in Italia.
La seconda vittima, invece, è un 55enne residente in Lussemburgo, ma originario nel Torinese. I due avevano deciso con le loro bici elettriche di andare a fare una escursione sul colle dell’Assietta a Pragelato, in provincia di Torino, ma, durante la scalata, sono stati colpiti da un fulmine e il personale sanitario ha potuto constatare solamente la morte.
Una tragedia che ha scosso l’intera Italia e il mondo imprenditoriale per la morte di Balocco. Come detto in precedenza, nelle prossime ore la Procura potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo dei due per accertare meglio le cause del decesso avvenuto nel pomeriggio del 26 agosto.