Lutto nel mondo del cinema, morto uno dei protagonisti di Beverly Hills

Si è spento all’età di 85 anni uno dei protagonisti di Beverly Hills. La notizia è stata data da Ian Ziering.

Ancora un lutto colpisce il mondo del cinema. E’ morto all’età di 85 anni Joe E. Tata, conosciuto da tutti come Nat Bussichio, il simpatico proprietario di origini italiane del fast food di Beverly Hills 90210, il luogo dove la compagnia di amici si trovava e che tra i suoi dipendenti aveva Brendon.

Nat Beverly Hills
Nat di Beverly Hills è morto all’età di 85 anni (foto screenshot video Youtube)

Ad annunciare la sua scomparsa è stato su Instagram Ian Ziering, che in questa serie ha interpretato Steve: “Se ne è andato un amico generoso e gentile“. Da tempo Joe lottava, come scritto da Il Giorno, con l’Alzhaimer e le sue condizioni erano peggiorate soprattutto nell’ultimo periodo.

Una scomparsa che ha raggiunto subito i social e sono stati i commenti per ricordarlo ed omaggiarlo. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e sicuramente in futuro la stessa famiglia potrebbe organizzare un evento per ricordarlo.

Chi era Joe E. Tata

Joe Tata
Ecco la lunga e importante carriera di Joe E. Tata (foto screenshot video Youtube)

Nato a Pittsburgh il 13 settembre 1936, Joe E. Tata è stato un attore americano molto conosciuto, come detto, per la sua apparizione in Beverly Hills 90210. Otto anni di partecipazione nel ruolo di Nat Bussichio, il proprietario del locale dove i protagonisti si riunivano al termine delle giornate di lavoro. Bisogna dire che nel 2008 lo stesso attore è ritornato a vestire i panni di questo personaggio con alcune apparizioni.

Ma nella sua lunga e importante carriera ci sono state partecipazione anche in altre serie molto conosciute in Italia e non solo come Streghe General Hospital. Due film che hanno comunque consentito all’attore di farsi apprezzare in tutto il mondo.

La notizia della scomparsa è arrivata nella tarda serata del 25 agosto e le cause potrebbero essere collegate alle complicazioni dovute all’Alzheimer. Una morte che lascia un vuoto nel mondo del cinema internazionale e siamo certi che in futuro magari anche gli stessi protagonisti di Beverly Hills 90210 lo ricorderanno in qualche modo.

Gestione cookie