La giornalista ed ex conduttrice di Forum ha parlato della sua mancata partecipazione al GF Vip e ai rumors di questi giorni. Ecco cosa ha detto.
Lei è una delle conduttrici e giornaliste più note ed apprezzate dal grande pubblico, per anni al timone del programma cult di Rete 4 e Canale 5, Forum. Stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa.
Nelle scorse settimane, si era parlato con insistenza di una partecipazione della giornalista al reality cult di casa Mediaset, Grande Fratello Vip. A confermare quell’indiscrezione, la stessa Rita Dalla Chiesa, che però ammise che, in quel periodo, ci furono soltanto alcuni contatti.
Nei giorni scorsi, invece, Rita Dalla Chiesa ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni del 25 settembre. E qualcuno ha supposto che la sua mancata entrata nella casa più spiata d’Italia fosse da ricondurre proprio alla candidatura.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Giornale, Rita Dalla Chiesa ha parlato degli ultimi rumors: ha rinunciato al Grande Fratello Vip per la candidatura in Parlamento? L’ex conduttrice di Forum ha risposto a questo quesito: “È una vergogna che abbiano potuto associare una cosa seria come una candidatura in Parlamento a un no che avevo detto ai primi di luglio ad Alfonso Signorini. È vergognoso questo alludere, sminuire, creare confusione”.
In seguito, Rita Dalla Chiesa, ha parlato della sospensione della messa in onda della fiction di Rai Uno, con Sergio Castellitto, Il Nostro Generale, che racconta della battaglia di Carlo Alberto Dalla Chiesa contro la mafia. La fiction sarebbe dovuta andare in onda nei primi giorni di settembre – ricorre il 3 il 40esimo anniversario dell’attentato – ma è stata spostata a causa della candidatura dell’ex conduttrice di Forum. Si legge: “Mi dispiace perché non pensavo di creare scompiglio nei palinsesti. Ho visto le prime due puntate e mi è piaciuta molto”.