La Roma cerca di correre immediatamente ai ripari, in questi ultimi giorni di calciomercato estivo, dopo l’infortunio patito in allenamento da Georginio Wijnaldum. Si punta al ritorno dell’ex giallorosso pronto a vestire nuovamente la maglia dei “lupacchiotti”
L’infortunio di Georginio Wijnaldum è stato un duro colpo per i tifosi giallorossi e per gli stessi amanti del calcio che non vedevano assolutamente l’ora di poter vedere, nella nostra Serie A, uno dei centrocampisti più forti attualmente. La rottura della tibia è stato un duro colpo per la dirigenza che non ha voluto perdere altro tempo e si è messa subito alla ricerca di un possibile sostituto.
Per molti, la stagione dell’ex Liverpool e Paris Saint Germain, potrebbe anche essersi già conclusa. Anche se c’è ottimismo per un suo possibile ritorno sul terreno di gioco, ma se ne parlerà dopo qualche mese del nuovo anno. Per lui, quasi sicuramente, niente mondiale con la propria nazionale olandese che dovrà fare a meno di lui.
Nel corso dell’ultima gara, vinta all’Olimpico dalla sua squadra contro la Cremonese, tutti i suoi compagni gli hanno dimostrato tutta la loro vicinanza sfoggiando nell’allenamento pre-match con la maglia dedicata a lui. Lo ha fatto anche Smalling, autore del gol decisivo che ha portato altri tre punti importanti, che gli ha voluto dedicare la rete. Come riportato in precedenza, però, mancano ancora pochi giorni alla chiusura del mercato e la dirigenza sta pensando ad un clamoroso ritorno del calciatore che ha vestito per anni la casacca giallorossa.
Roma, Pjanic offerto dal Barcellona: il bosniaco pronto a tornare
Miralem Pjanic e la Roma, atto secondo? Il bosniaco, secondo quanto riportano alcune fonti certe, sarebbe disposto a ritornare nel club che lo ha portato in Italia e soprattutto in Serie A dove si è espresso ai massimi livelli. Non si può dire lo stesso nel Barcellona e Besiktas dove ha letteralmente deluso le aspettative. I blaugrana vogliono sbarazzarsi del centrocampista che non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore Xavi Hernandez.
Tanto è vero che il club catalano di Laporta avrebbe offerto il loro tesserato alla società dei Friedkin. Non solo: a quanto pare l’atleta sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio. Il Barcellona sarebbe pronto a pagare una parte dell’ingaggio. Anche se, comunque, bisogna valutare non una ma ben due cose.
La prima riguarda il rapporto con la tifoseria che non ha mai accettato il suo trasferimento alla ‘Vecchia Signora’. Il clima, infatti, è piuttosto teso perché una buona parte dei supporters giallorossi non lo vorrebbe vedere neanche con il binocolo. Seconda ed ultima situazione: l’ultima parola spetta a José Mourinho e non al direttore sportivo Tiago Pinto. Lo ‘Special One’ lo conosce bene e tirerà le somme a breve.