Un nuovo allarme arriva direttamente dall’infettivologo Matteo Bassetti che, direttamente dalla sua pagina ufficiale Facebook, ha voluto lanciare un messaggio a coloro che lo seguono in merito ad un nuovo virus che potrebbe diffondersi nel resto del mondo e che sta già provocando i primi problemi
Non basta solamente il Covid e le sue innumerevoli varianti (scherzi a parte, davvero abbiamo perso il conto di quante ce ne siano in giro). Poi è arrivato il momento del “vaiolo delle scimmie” ed adesso è in arrivo un nuovo virus che potrebbe provocare dei problemi.
Purtroppo non si tratta affatto di uno scherzo ed il messaggio arriva direttamente da un noto personaggio televisivo che, nel corso di questi anni, abbiamo imparato a conoscere per via dei suoi interventi in quasi tutti i programmi.
Da come avete ben potuto notare dalla foto stiamo parlando di Matteo Bassetti che, direttamente dal suo account ufficiale Facebook, ha voluto lanciare un messaggio a coloro che lo seguono e che non si perdono un singolo aggiornamento.
Letto così potrebbe anche sembrare uno scherzo, ma non lo è affatto. Il virus prende il nome di ‘Tornato-flu’, ovvero il virus del pomodoro. Queste sono alcune delle sue parole prese direttamente dal suo post pubblicato sui social: “Tomato-flu o il virus del pomodoro. Un nuovo virus che ha colpito 100 bambini sotto i 5 anni in India. Le lesioni sulla pelle sembrano dei piccoli pomodori, lesioni rosse e assomiglia come evoluzione clinica alla sindrome bocca/mani/piedi. Un fenomeno da tenere sotto osservazione senza nessun allarme“.
Tra i commenti da parte dei suoi follower spuntano parecchi di loro che non ne possono davvero più di questi nuovi virus che circolano e che potrebbero arrivare anche nel nostro paese. “Adesso basta veramente, non ne possiamo più“, “Vogliamo vivere in santa pace” e tanti molti altri che sembrano davvero esausti. D’altronde, dopo due anni e mezzo di pandemia…