Tragedia+a+Medjugorje%2C+morto+un+italiano%3A+la+ricostruzione
notiziecom
/2022/08/26/tragedia-a-medjugorje-morto-un-italiano-la-ricostruzione/amp/
Esteri

Tragedia a Medjugorje, morto un italiano: la ricostruzione

Published by
Francesco Spagnolo

Dramma a Medjugorje durante un pellegrinaggio. Un uomo di 82 anni ha perso la vita davanti ai suoi compagni di viaggio. La ricostruzione

Doveva essere un pellegrinaggio in onore della moglie, venuta a mancare un anno fa, ma il viaggio a Medjugorje per un italiano di 82 anni si è trasformato in tragedia. Come raccontato da Il Messaggero, l’uomo ha perso la vita proprio il giorno del ritorno a Scorzé.

Un uomo è morto a Medjugorje. E la sua storia è straziante © Ansa

Dalle prime informazioni, la vittima stava facendo colazione al suo tavolo quando improvvisamente ha avuto un malore e per lui non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare la morte. Un decesso che, stando agli accertamenti medici, è dovuto ad un infarto.

Una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Scorzè visto che l’uomo era molto conosciuto per il suo impegno nell’ambito sociale. I messaggi di cordoglio sono stati diversi e nelle scorse ore molte persone sono andate a salutare per l’ultima volta l’82enne.

Il viaggio a Medjugorje

Ecco perché l’uomo aveva deciso di andare a Medjugorje © Ansa

Il viaggio a Medjugorje era stato fatto dall’uomo per mantenere una promessa fatta alla moglie poco prima di morire. L’82enne aveva assicurato alla consorte che presto sarebbe andato a pregare e così nei giorni scorsi aveva preso parte a questo viaggio organizzato in Bosnia.

Un viaggio che non ha avuto problemi almeno fino al giorno di ritorno quando, come detto in precedenza, l’uomo ha perso la vita per un infarto. Una morte avvenuta subito dopo la colazione e la notizia ha sconvolto la città di Scorzè. I messaggi di cordoglio sono stati immediati visto che era molto conosciuto per il suo impegno nel sociale.

In molti hanno salutato per l’ultima volta l’uomo nelle scorse ore e non possiamo escludere che in futuro si possano organizzare eventi per ricordarlo. Si tratta, come detto in precedenza, di una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Scorzè e sicuramente la vicenda è diventata virale anche sui social perché si è trattato di un dramma molto particolare.

Published by
Francesco Spagnolo