Stati Uniti D’America, le parole rilasciate dall’attuale presidente Joe Biden non sono assolutamente passate inosservate: duro attacco nei confronti di Donald Trump. Non sono affatto mancate le polemiche in questa occasione
Non si tratta affatto della prima volta che i due si punzecchiano. Proprio negli ultimi mesi l’ex presidente Donald Trump aveva criticato il modo di fare e soprattutto aveva ritenuto “non all’altezza” l’attuale numero uno, Joe Biden, alla guida del paese. Soprattutto per come sta gestendo la situazione del conflitto in Ucraina, dando armi ed aiuti militari importanti alla nazione governata da Zelensky. Da quel momento in poi una serie di attacchi e risposte che, a quanto pare, sembra proprio non vogliano finire.
Tanto è vero che, nelle ultime ore, è arrivato un nuovo e pesante attacco da parte dell’uomo inquadrato nella foto in alto nei confronti proprio del suo predecessore. Non sono assolutamente mancate le polemiche. Anzi, a dire il vero, nel paese non si sta parlando d’altro: c’è chi gli sta dando ragione e chi invece ammette che ha esagerato. Le sue parole, rilasciate durante un evento che si è tenuto a Maryland, stanno facendo il giro del mondo. Il tutto con il solo obiettivo di lanciare la campagna di Midterm.
Queste sono state le parole rilasciate da Biden: “Quello che stiamo vedendo ora o è l’inizio o è la campana a morto della filosofia estremista della Make America great again. Non è solo Trump, ma l’intera filosofia che sostiene questa sorta di semi-fascismo“. Non è finita qui visto che ha voluto aggiungere: “Non si tratta più del partito repubblicano dei vostri padri, è una cosa diversa.
Ho sottostimato quanti danni hanno fatto i precedenti quattro anni della reputazione dell’America nel mondo“. Nel frattempo non è arrivata ancora alcuna replica da parte dell’imprenditore che, sicuramente, non potrà assolutamente fare finta di niente dopo che lo stesso numero uno americano ha usato parole forti che riguardano lui ed il suo movimento. In ogni caso non sono affatto mancate le polemiche dopo queste dichiarazioni.