Paura ad Anzio, bambina azzannata da un pitbull: ecco come sta

Attimi di paura ad Anzio dove una bambina è stata azzannata da un pitbull nella zona Lido dei Pini. Ecco ora come sta.

Doveva essere un pomeriggio da trascorrere insieme ai genitori, ma per poco non si trasformava in tragedia per una bambina romana di 10 anni. Come riferito da Il Messaggero, la piccola si trovava ad Anzio insieme ai suoi genitori quando si è avvicinata ad un pitbull per dargli una patatina.

Ambulanza
Una bambina è stata azzannata al volto da un pitbull: ecco come sta © Ansa

Il cane, però, ha reagito in modo violento e si è scagliato contro la piccola azzannandola al volto, al collo e alla testa. Fortunatamente il proprietario dopo alcuni minuti è riuscito ad allontanare il pitbull e liberare la bambina dalla morsa. Immediati i soccorsi per la piccola, che ha riportato solamente delle ferite lievi.

Tanta paura per lei e per i presenti, ma fortunatamente tutto si è concluso con un sospiro di sollievo. Sono in corso le indagini per cercare di capire meglio quanto successo.

Il pitbull non aveva mai dato segnali di aggressività

Pitbull
Il Pitbull fino a questo momento non aveva dato segnali di aggressività © Ansa

Aggressione inaspettata da parte dell’animale. “Conosciamo il pitbull – ha ammesso al Messaggero una delle guardie giurate – e fino a questo momento non aveva dato assolutamente problemi. Io ci ho anche giocato e non ha mai dato assolutamente l’impressione di essere un cane aggressivo. Sono molti i bambini del campeggio che lo avvicinano per giocarci e non è mai accaduto nulla. Non è possibile capire cosa possa essere scattato in quel momento nel cane per arrivare ad una reazione tanto furiosa contro la bambina“.

Come detto in precedenza, sono stati diversi minuti di paura visto che l’animale non lasciava assolutamente la presa e c’è voluto un po’ di tempo per consentire alla bambina di liberarsi e farsi medicare dai sanitari, arrivati sul posto poco dopo. Fortunatamente tutto si è concluso con un sospiro di sollievo visto che la piccola ha riportato solamente ferite lievi ed è stata tenuta una notte in osservazione. Sicuramente per lei non sarà semplice dimenticare quanto successo.

Gestione cookie