Il Milan ritrova la vittoria in questa terza giornata di Serie A battendo 2-0 il Bologna. I felsinei devono rinviare l’appuntamento con il primo successo.
Il Milan riprende a correre. Dopo il pareggio contro l’Atalanta, i rossoneri superano con il minimo sforzo il Bologna con il risultato di 2-0.
Con questo risultato i rossoneri raggiungono Lazio, Torino e Roma in vetta alla classifica con sette punti. Il Bologna resta fermo a uno e soprattutto alla ricerca ancora della prima vittoria.
Diretta Milan-Bologna 2-0
90’+3 – Termina qui il match. Il Milan batte il Bologna 2-0.
90′ – Tre minuti di recupero.
86′ – Ammonito Adli per fallo su Ferguson.
84′ – OCCASIONE MILAN! Ballo-Touré trova Adli sul secondo palo, l’ex Bordeaux ci prova con la suola, ma Skorupski risponde presente.
83′ – Ultimo cambio nel Milan: fuori Tomori, dentro Gabbia. Nel Bologna esce Schouten, entra Ferguson.
74′ – Quarto cambio nel Bologna: fuori Medel, dentro Bonifazi. Nel Milan esce Hernandez, al suo posto Ballo-Touré.
70′ – OCCASIONE MILAN! Ci prova Saelemaekers dalla distanza, il portiere del Bologna si rifugia in angolo.
69′ – Reagisce il Milan con Calabria, destro largo con Skorupski in controllo.
68′ – PALO DEL BOLOGNA! Ottimo schema su punizione, Sansone ci prova dalla distanza, palla sul palo esterno prima di terminare fuori.
66′ – Ammonito Calabria per un fallo sulla trequarti.
62′ – Triplo cambio anche nel Bologna: fuori Dominguez, Barrow e Vignato, dentro Aebischer, Sansone e Soriano.
61′ – Triplo cambio nel Milan: fuori Bennacer, de Ketelaere e Messias, dentro Adli, Pobega e Saelemaekers.
58′ – GOL DEL MILAN! I rossoneri chiudono il match con Giroud: Leao serve il francese che in acrobazia con il mancino firma il 2-0.
56′ – Ammonito Schouten nel Bologna per fallo su de Ketelaere.
46′ – Si riparte senza cambi.
45’+1′ – OCCASIONE MILAN! Leao si mette in proprio, ma questa volta Skorupski dice di no. Termina qui il primo tempo.
45′ – Milan pericoloso con Giroud, ma non inquadra la porta. Un minuto di recupero.
38′ – Prova una reazione molto timida il Bologna con Arnautovic, palla fuori.
27′ – Ancora Milan in contropiede. Skorupski risponde presente su Messias.
26′ – Grandissima giocata di De Ketelaere, ma Kalulu si addormenta davanti a Skorupski.
21′ – GOL DEL MILAN! De Keteleaere strappa palla a Schouten e serve Leao, il portoghese con il destro beffa Skorupski sul primo palo.
17′ – La prima conclusione in porta è di Messias, Skorupski non si fa sorprendere.
15′ – Primo quarto d’ora passato senza emozioni. Il Bologna regge bene in difesa e ci prova dalla distanza senza creare problemi a Maignan.
1′ – A dare il calcio d’inizio è il Milan.
Il tabellino di Milan-Bologna
Milan-Bologna 2-0
Marcatori: 21′ Rafael Leao, 58′ Giroud
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (83′ Gabbia), Hernandez T. (74′ Ballo-Touré); Bennacer (61′ Adli), Tonali; Messias (61′ Saelemaekers), de Ketelaere (61′ Pobega), Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (74′ Bonifazi), Lukumì; Kasius, Vignato E. (62′ Soriano), Schouten (84′ Ferguson), Domuinguez N. (62′ Aebischer), Cambiaso; Arnautovic, Barrow (62′ Sansone N.). All. Mihajlovic
Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo
Note: Ammoniti: Calabria, Adli (M); Schouten (B). Angoli: 5-1 per il Milan. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.
Serie A, pari tra Spezia e Sassuolo
Parte forte la squadra di Gotti che al 10′ va vicino al vantaggio con Nzola, palla di poco fuori. La partita prosegue senza particolari occasioni fino al 25′ quando Dragowski risponde presente su Kyriakopoulos. Il match si sblocca due minuti dopo: lo stesso esterno trova Frattesi in area di rigore che di testa non sbaglia. Il pareggio dello Spezia, però, è immediato: Bastoni è bravo con il mancino a mettere in rete un cross di Reca deviato da Erlic. In pieno recupero i liguri ribaltano la situazione: gomitata di Ferrari a Hristov in area di rigore e Nzola dal dischetto non sbaglia.
Ad inizio ripresa il Sassuolo trova subito il pareggio: incomprensione tra Caldara e Dragowski e Pinamonti ne approfitta per realizzare il 2-2. Al 71′ è ancora lo Spezia ad andare vicino al gol, ma Gyasi non inquadra la porta. Nel finale l’espulsione di Ekdal (secondo giallo ndr) complica la partita per i padroni di casa e solo un grande Dragowski su Henrique e Defrel consente ai liguri di portare a casa un punto. Entrambe le squadre si portano a quota 4. Di seguito il tabellino del match:
Spezia-Sassuolo 2-2
Marcatori: 27′ Frattesi (Sa), 30′ Bastoni S. (Sp), 45’+4 rig. Nzola (Sp), 50′ Pinamonti (Sa)
Spezia (3-5-2): Dragowski; Hristov (46′ Caldara), Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo (66′ Verde), Bourabia (66′ Ekdal), Bastoni S. (78′ Sala J.), Reca; Strelec (58′ Kovalenko), Nzola. All. Gotti
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi (77′ Thorstvedt), Lopez M., Matheus Henrique; Berardi D., Pinamonti (77′ Defrel), Kyriakopoulos (77′ Ceide). All. Dionisi
Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria
Note: Ammoniti: Ferrari G. M. (Sa). Espulso: all’81’ Ekdal (Sp) per doppia ammonizione. Angoli: 2-6 per il Sassuolo. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.