Federica Pellegrini è pronta a dire si al suo Matteo Giunta. La campionessa di nuoto, dopo aver conquistato numerose medaglie e salita sui podi più importanti del mondo ha scelto di dare una svolta alla sua vita privata. La scorsa Primavera ha rivelato nel salotto di Verissimo di voler fare il grande passo e di aver deciso data e location: “Ci sposeremo verso fine agosto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso”.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia
Oggi quel giorno è finalmente arrivato e nonostante qualche tentativo di depistare la stampa e i paparazzi l’evento si celebrerà a Venezia nel rispetto di tutti i protocolli dovuti, ma soprattutto seguendo un’organizzazione perfetta. Federica Pellegrini si è affidata all’esperienza, ma anche al gusto di uno dei wedding planner più amati e noti di Italia: Enzo Miccio che ha rispettato le direttive della campionessa rendendo magica ogni sua richiesta. In queste ore il Corriere Veneto ha svelato una serie di dettagli sulle nozze tanto attese.
Prima della celebrazione del matrimonio ci sarà una colazione prestigiosa al Cipriani, un sorta di pre-party in stile americano. Poi alle 16:00, ci sarà la cerimonia nella Chiesa di San Zaccaria. Federica indosserà un abito creato apposta per lei da Giorgio Armani e le fedi scelte sono state realizzate da Damiani. Pochi giorni prima delle nozze la campionessa si è dedicata dei speciali trattamenti di bellezza alla Maison22esthetique di Verona: il tutto documentato sui social.
Federica Pellegrini sposa: il testimone, le damigelle e il ricevimento
Federica Pellegrini avrà al suo fianco sull’altare il fratello Alessandro che ha scelto come testimone. La campionessa ha poi voluto ben 5 damigelle e la messa sarà celebrata dall’ex parroco di Spinea molto vicino alla nuotatrice.
Per quanto riguarda il ricevimento si svolgerà presso il JW Marriott Venice Resort e sono previsti ben 160 invitati, tra cui alcuni volti noti. I neo sposi trascorreranno la prima notte di nozze all’Hotel Danieli, location in cui Matteo ha chiesto a Federica di sposarlo. Il giorno dopo Federica e Matteo partiranno per gli Stati Uniti dove trascorreranno il loro viaggio di nozze.