Il reality sta per cominciare e quest’anno dovrà subire una modifica in vista delle elezioni politiche che andranno in scena il prossimo 25 settembre
Ci siamo, tra meno di un mese tornerà il consueto appuntamento con la casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini ed il suo team sono a lavoro per sistemare gli ultimi dettagli. Il cast ancora non è stato reso noto, ma in assenza di ufficialità il conduttore posta con frequenza sul suo profilo Instagram dettagli che fungono da indizi per indovinare i personaggi che varcheranno la porta rossa.
Quest’anno però il normale svolgimento del reality subirà delle variazioni, considerando che Vipponi dovranno esercitare il proprio diritto di voto alle elezioni politiche fissate per il 25 settembre 2022. Cosa accadrà quindi al Grande Fratello? Ecco la prima indiscrezione.
Non sarà quindi un’edizione come le altre, visto che per le elezioni cambiano i consueti programmi del reality. Secondo a quanto risulta a TvBlog, i gieffini, una volta ultimate le operazioni di voto nel seggio di loro appartenenza, non potranno rientrare immediatamente nella Casa. Dovranno sottoporsi ad alcuni giorni di quarantena, come previsto in materia di prevenzione covid. La Casa più spiata d’Italia potrebbe trasformarsi così, per alcuni giorni, nella Casa più vuota d’Italia. Infatti, se tutti i concorrenti decidessero di recarsi al voto, l’immobile situato a Cinecittà si svuoterebbe per i giorni necessari al completamento della quarantena preventiva.
Ecco quindi che l’intero palinsesto Mediaset subirà delle variazioni, dato che al Grande Fratello Vip è concessa non solo la prima serata con un doppio appuntamento ma anche la striscia quotidiana e quella h24 su Mediaset Extra. In definitiva l’opzione più probabile sembra essere quella della momentanea sospensione del programma, con la speranza chiaramente che nessuno risulti contagiato. In attesa di notizie ufficiali è questa l’ipotesi più accreditata.